Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa all’antivigilia della partita contro il Cagliari di domenica 5 ottobre (ore 12.30). vi riportiamo alcune dichiarazioni dell’allenatore bianconero raccolte dai colleghi di Tuttomercatoweb.
Reazione
“Siamo una squadra giovane e in crescita, vittorie e sconfitte fanno parte del nostro percorso. Non è piaciuto a nessuno perdere, ma dobbiamo accettare il momento. Non siamo una big, ma siamo una squadra dal grande potenziale e con grande cultura del lavoro. Sono presupposti importanti per crescere nel corso della stagione e per raccogliere più vittorie che sconfitte. Bisogna convivere con le sconfitte e capire come reagire”.
Sul CagliariÂ
“Sappiamo cosa ci aspetta domenica contro il Cagliari, una squadra che ha cominciato bene la stagione, adesso dobbiamo dare tutto quello che abbiamo, dobbiamo essere attenti, disciplinati, portando sul campo i fattori giusti per vincere e per ottenere la prima vittoria casalinga in campionato. Domenica mi aspetto di vedere energia e concentrazione, solo così si mettono in difficoltà gli avversari in Serie A”.
Singoli
“Bayo si è allenato con la squadra, va dosato ma è pronto. Non ha i 90 minuti nelle gambe e andrà gestito. Anche Buksa in caso di necessità può scendere in campo con una maschera protettiva. Lovric è tornato un po’ acciaccato dalla nazionale, ma ora sta meglio. Vedremo se avrà già un’occasione contro il Cagliari. Zaniolo sta migliorando ogni giorno, vuole dare il suo contributo alla squadra ma anche per lui bisogna essere pazienti, si deve adattare al meglio e capire i principi di gioco. In allenamento ho visto lo spirito giusto”.
La Redazione














