agenzia-garau-centotrentuno

Udinese-Cagliari 1-2: Lapadula torna e segna, rossoblù avanti in Coppa

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il Cagliari di Claudio Ranieri, dopo l’incredibile ed emozionante rimonta casalinga per 4-3 contro il Frosinone, si rituffa nella Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024. I rossoblù, con all’orizzonte una possibile sfida contro il Milan nel prossimo turno, puntano ad andare avanti nella competizione. Nella strada che separa gli isolani dalla qualificazione c’è l’insidiosa sfida in trasferta del Bluenergy Stadium contro l’Udinese, di nuovo sotto la guida di Gabriele Cioffi dopo l’esonero di Andrea Sottil.

A cura di Fabio LoiSegui la diretta testuale del match

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

23.56 – La punizione al veleno di Viola al minuto 80 e il ritorno al gol di Lapadula al 120′ consentono al Cagliari di compiere un’altra rimonta fantastica. Dopo quella contro il Frosinone in campionato, i sardi concedono il bis battendo in rimonta per 2-1 l’Udinese, ottenendo così il pass per gli ottavi di finale. I rossoblù di Ranieri affronteranno il Milan.

123′ – ⏱️ FINISCE QUI AL BLUENERGY STADIUM! IL CAGLIARI COMPIE LA SECONDA RIMONTA IN POCHI GIORNI E ACCEDE AGLI OTTAVI DI FINALE DI COPPA ITALIA!

122′ – 🧤 OKOYE, DOPPIO STREPITOSO INTERVENTO DEL PORTIERE DELL’UDINESE! Prima su Deiola, poi su Lapadula. Fantastico l’estremo difensore bianconero. Cagliari ad un passo dal 3-1.

121′ – ⏱️ CONCESSO 1 MINUTO DI RECUPERO!

Accelerazione fantastica di Petagna sull’errore di Joao Ferreira, gran palla dentro per Lapadula che torna al gol al suo ritorno in campo e fa secco Okoye!

120′ – ⚽LAPADULA! RITORNO IN CAMPO CON GOL PER EL BAMBINO! CONTROPIEDE LETALE DEL CAGLIARI! PASSANO I SARDI AL BLUENERGY STADIUM!

119′ – Partita di una generosità pazzesca quella di Petagna che costringe Nwachukwu al fallo. Batte subito il Cagliari con Viola, quindi Pereiro dentro ma il suo cross è troppo morbido.

118′ – Insiste il Cagliari con il possesso palla da dietro in questi minuti finali.

117′ – Angolo battuto da Viola dalla sinistra, stacco di Wieteska che serve quasi per caso Lapadula che si scontra con Okoye: niente fallo sul peruviano.

116′ – Ci prova ancora il Cagliari con il tentativo di Obert dal limite sul servizio di Lapadula: corner per i sardi.

115′ – Grande impatto sulla partita per Viola che legge bene in anticipo e parte, lo blocca un altro che è entrato bene in gara come Pejicic: rimessa Cagliari.

114′ – Problemi di controllo per Deiola dopo il servizio verticale di Hatziakos: Ferreira mura tutto in out.

113′ – Dalla bandierina va Viola per Wieteska che salta, lo anticipa Ferreira. Insiste il Cagliari con Pereiro che sbaglia il cross.

112′ – Buona trama del Cagliari con Petagna che riceve spalle alla porta, scarico per Pereiro, il cross: sarà calcio d’angolo.

111′ – Buona chance per il Cagliari con Petagna che aveva ricevuto da Obert ma l’arbitro aveva toccato con il piede il pallone: gioco fermo ma possesso per i rossoblù.

110′ – Ancora Cagliari minaccioso in avanti con il lancio per Lapadula, si disinteressa Pereiro per evitare il fuorigioco: esce bene Okoye che rilancia.

109′ – Potenziale pericolo portato dal Cagliari con Pereiro che stava per inventarsi una palla super di testa per Lapadula ma l’uruguaiano ex PSV sbaglia la misura del passaggio.

108′ – 🟨  AMMONITO JOAO FERREIRA! Intervento palesemente falloso del numero 13 dell’Udinese su Lapadula.

107′ – Prova ad attaccare il Cagliari con Pereiro che fa velo per Makoumbou che si accorge della sfera con un attimo di ritardo e la sfera viene persa dai sardi.

106′ – Vedremo se una delle due squadre avrà la forza per trovare il vantaggio ed evitare quindi i rigori.

105′ – Primo possesso del secondo tempo supplementare per il Cagliari che gestisce con Wieteska e Zappa.

Indicazioni da parte di entrambi gli allenatori in vista del secondo supplementare. Cambia il Cagliari, con Deiola per Sulemana.

107′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE! ANCORA 1-1 TRA UDINESE E CAGLIARI!

106′ – PAFUNDI, BOTTA TERRIFICANTE DEL NUMERO 80 DELL’UDINESE! Sinistro molto forte e insidioso che per fortuna del Cagliari finisce alto sopra la traversa.

106′ – ⏱️ CONCESSO 1 MINUTO DI RECUPERO!

105′ – Dalla bandierina va Pafundi, intercetta Aké che sbaglia, tenta il contropiede il Cagliari con Petagna per Lapadula: fuorigioco del peruviano e comunque  Nwachukwu era stato bravo a contrastarlo.

104′ – DOMINGOS QUINA, CHANCE PER L’UDINESE! Destro a giro del portoghese ex Watford: Wieteska in angolo.

103′ – Tanto movimento in fase di impostazione per Viola: situazioni simili in cui è stato protagonista anche Makoumbou.

102′ – Altro pericolo potenziale creato dall’Udinese con l’accelerazione di Zemura che finisce giù. L’arbitro interrompe il gioco per segnalare un fuorigioco precedente.

101′ – Bello spunto sulla sinistra di Domingos Quina che prova con il mancino a metterla, prova ad allungarsi Diawara ma non arriva e poi Obert rilancia.

100′ – LAPADULA, OCCASIONISSIMA PER IL CAGLIARI! Cross perfetto di Makoumbou per la zuccata del peruviano che manda alto di poco!

100′ – Lavoro eccezionale di Petagna che ha ancora forza per lo scatto, poi bravissimo nel servire Sulemana che cambia gioco.

99′ – Buona giocata con annesso doppio dribbling per Pafundi che poi preferisce non approfondire il discorso offensivo e gestendo il pallone.

98′ – Pejicic viene dentro al campo per creare gioco ma la sventagliata del classe 2007 è imprecisa e il Cagliari recupera.

97′ – Primo errore da quando è entrato in campo per Viola che sbaglia la misura dell’apertura a sinistra per Petagna.

96′ – PETAGNA, PRIMA CHANCE NEL PRIMO SUPPLEMENTARE PER IL CAGLIARI! Sinistro a giro senza troppa convinzione per l’ex Monza: pallone alto sopra la traversa.

95′ – 🔄 CAMBIO PER L’UDINESE: dentro Nwachukwu per Guessand.

94′ – Ritmi bassi in questo inizio di primo tempo supplementare, con il Cagliari che manovra palla e l’Udinese che si chiude.

93′ – Stavolta le proteste sono del Cagliari con Zemura che è riuscito a tenerla in campo. Volevano il fallo laterale i giocatori di Ranieri. Si gioca per Cosso.

92′ – Azione molto elaborata del Cagliari, con Petagna che serve Pereiro, palla dentro per Lapadula che non arriva. Rimessa dal fondo per l’Udinese.

91′ – Proteste in casa Udinese da parte di Pafundi, diventato nel frattempo capitano, ma Viola gli scippa palla senza fallo.

90′ – Primo possesso per l’Udinese che gestisce palla con i suoi difensori centrali.

SI RIPARTE AL BLUENERGY STADIUM! INIZIA IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE TRA UDINESE E CAGLIARI!

Il Cagliari la riprende con Viola al minuto 80, rispondendo al gol dell’Udinese al 63′ con Guessand. Si va avanti ad oltranza.

96′ – ⏱️ FINISCONO QUI I REGOLAMENTARI! NON SI SBLOCCA UDINESE-CAGLIARI! SI VA AI SUPPLEMENTARI!

95′ – 🟨 AMMONITO DOMINGOS QUINA! Fallo al limite dell’area di rigore dell’ex Watford su Viola.

94′ – LAPADULA, CHANCE COLOSSALE PER IL CAGLIARI! Ci prova sotto misura il peruviano sulla sponda di Petagna che poi involontariamente respinge il tiro del compagno.

94′ – Siamo nell’ultimo minuto di recupero. Vediamo se il Cagliari ha la foza per l’ultimo assalto.

93′ – Chance sfruttata male dal Cagliari con Makoumbou che tocca da terra la sfera perché voleva il fallo a suo favore: Cosso fischia invece la punizione per l’Udinese.

92′ – 🟨 AMMONITO WIETESKA! L’ex Clermont commette nettamente fallo su Domingos Quina.

91′ – ⏱️ CONCESSI 5 MINUTI DI RECUPERO!

90′ – Siamo entrati nell’ultimo minuto di partita. Vedremo quanto sarà il recupero.

89′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER L’UDINESE: dentro Diawara per Lucca e Pejicic per Camara.

88′ – Adesso si gioca praticamente a una sola metà campo, con il Cagliari a caccia del gol del sorpasso.

87′ – Ottima intuizione in un fazzoletto di terreno di Makoumbou che pesca Obert in posizione centrale: molto attento e svelto Ferreira a chiudere l’ex Sampdoria.

86′ -“Rimaniamo su”, dice Petagna ai suoi compagni. Prova a insistere il Cagliari in questi minuti finali.

85′ – Buon scatto sulla sinistra di Makoumbou, lo scarico per Viola che mette in mezzo: respinge l’Udinese.

84′ – Attacca il Cagliari che gestisce il possesso palla: Udinese molto bassa a coprire.

83′ – VIOLA, PROVA A TROVARE LA DOPPIETTA IL 10 DEL CAGLIARI! Servito da Sulemana, il centrocampista manda alto da fuori con un sinistro rivedibile!

82′ – Ora vediamo se il Cagliari tenterà di volare sulle ali dell’entusiasmo dopo la rete di Viola.

Punizione al veleno del centrocampista ex Benevento, pallone che scorre, errore di valutazione di Okoye e gol del pareggio con il secondo sigillo stagionale del 10 isolano.

80′ – ⚽VIOLA! VA DIRETTAMENTE IN PORTA IL DIECI E FA CENTRO! PAREGGIO DEL CAGLIARI!

79′ – 🟨 AMMONITO GUESSAND! L’autore del gol dell’1-0 commette fallo su Sulemana.

79′ – ZAPPA, OCCASIONE SCIUPATA DAL TERZINO DEL CAGLIARI! Corner di Viola, respinge Lucca, destro altissimo dell’ex Pescara nel vuoto della Sud del Bluenergy Stadium.

78′ – Ottimo il primo spunto di Lapadula al suo rientro: il peruviano costringe Ferreira a mettere in angolo.

77′ – Prova ad accendersi Pafundi tra le fila dell’Udinese: fermato in out il talento bianconero dalla copertura di Sulemana.

76′ – 🟨 AMMONITO PEREIRO! Brutto impatto dell’uruguaiano sulla partita. Subito giallo per lui.

76′ – 🔄 TRIPLO CAMBIO PER IL CAGLIARI: dentro Lapadula (al rientro), Pereiro e Viola. Fuori Shomurodov, Oristanio e Azzi.

75′ – Intanto, dalla panchina del Cagliari, stanno per entrare Lapadula, Pereiro e Viola.

74′ – PETAGNA, ALTRA OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Buon pallone dentro di Shomurodov per l’ex Monza che cerca lo spazio con il sinistro: blocca Okoye.

74′ – Ci riprova un’altra volta con il gol olimpico Oristanio: stavolta il suo tentativo trova l’esterno della rete.

73′ – ORISTANIO, CERCA IL GOL OLIMPICO L’ATTACCANTE CILENTANO! Tiro molto pericoloso del 19 del Cagliari: salva Okoye in corner!

72′ – Buon affondo sulla sinistra per Shomurodov che guadagna l’angolo. Sugli sviluppi, riceve ancora Shomurodov, lo aiuta Obert che la rimette ma viene murato.

71′ – Punizione da zona interessante mal sfruttata dall’Udinese, con Pafundi che scodella ma trova solo i guanti di Radunovic.

70′ – Primo vero pallone giocabile dal suo ingresso in campo per Simone Pafundi, che apre poi il gioco per Zarraga.

69′ – Proprio nel momento forse positivo del Cagliari, l’Udinese è riuscita a trovare il vantaggio con l’ex difensore della Primavera, Axel Guessand.

68′ – ORISTANIO, ANCORA PERICOLOSO L’EX INTER! Sugli sviluppi del corner, ancora sinistro a giro e ancora fuori bersaglio!

67′ – ORISTANIO, CHE OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Ottima azione dell’attaccante che supera tre uomini, sinistro a giro, deviazione e angolo!

67′ – 🔄 SI GIOCA IL TERZO CAMBIO L’UDINESE: entra anche Pafundi, fuori Thauvin.

66′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER L’UDINESE: dentro Quina e Zemura per Lovric e Kamara.

65′ – Prova la reazione il Cagliari con la corsa di Oristanio che accelera sul settore di destra: Kamara mette in out

Cross millimetrico di Thauvin con il mancino per la zuccata di Guessand che impallina Radunovic e porta l’Udinese sull’1-0.

63′ – ⚽ GUESSAND! AXEL GUESSAND! PASSA L’UDINESE AL BLUENERGY STADIUM! MA CHE PALLA DI THAUVIN!

62′ – Brutto errore in fase di pulizia palla per Azzi che sbaglia tutto regalando l’angolo all’Udinese.

61′ – Ottima traccia visionaria di Makoumbou che trova un’autostrada per Oristanio, corre il 19 ma il pallone finisce a fondo campo. Buona comunque l’idea dell’ex Maribor.

60′ – Il giro palla dell’Udinese è alquanto scolastico e facilmente leggibile: qui il lancio per Lucca termina con una posizione di fuorigioco di rientro dell’attaccante.

59′ – Sagra degli errori da una parte e dall’altra: prima l’Udinese con Thauvin verso Lucca e poi Wieteska verso Petagna.

59′ – L’Udinese si affida molto spesso alla fisicità di Lucca che qui protegge molto bene la sfera, costringendo Zappa al fallo.

58′ – Buon tentativo di combinazione per il Cagliari con Oristanio che pesca Zappa in inserimento centrale ma l’ex Volendam sbaglia la misura del passaggio verso il terzino. Sul proseguo, Obert mette dentro bene per Oristanio che non aggancia.

57′ – Possesso palla per il Cagliari che la fa girare da una fascia all’altra alla ricerca di spazi: si chiude compatta l’Udinese.

56′ – Buona giocata di Azzi che sguscia via a sinistra, saltato il primo avversario, palla dentro: Joao Ferreira in angolo. Sugli sviluppi, insiste il Cagliari ma indietreggiando il proprio baricentro.

55′ – Non disdegna la costruzione dal basso il Cagliari in questo avvio di ripresa, quasi attirando il pressing dell’Udinese.

54′ – Duello in mezzo al campo tra Azzi e Zarraga: per il direttore di gara il fallo è sull’ex centrocampista dell’Athletic Bilbao.

53′ – Proteste alquanto ingiustificate quelle di Lovric che ha commesso un fallo netto sull’uomo, ai danni di Zappa. Cosso prima lascia correre e poi solo pochi istanti dopo assegna la punizione al Cagliari.

52′ – Ottima manovra del Cagliari con Petagna che apre a sinistra per Azzi, parte il traversone ancora per l’ex Monza: Joao Ferreira si rifugia in angolo. Sugli sviluppi, Tikvic allontana la minaccia.

51′ – LUCCA, TRAVERSA CLAMOROSA DELL’EX AJAX! Punizione mortifera di Thauvin per la testa della punta: Radunovic la sfiora e salva tutto!

50′ – Primo intervento decisamente in ritardo per Obert che si perde Akè, scatto bruciante dell’esterno che subisce fallo. Buon calcio di punizione offensivo per l’Udinese dalla destra.

49′ – 🖥️ CONFERMATO L’ANNULLAMENTO DEL GOL DI LUCCA! SI RIMANE 0-0 TRA UDINESE E CAGLIARI!

48′ – GOL ANNULLATO A LUCCA! Imbucata geniale di Lovric per la corsa di Lucca che si invola, scavetto e Radunovic battuto. Si alza la bandierina dell’assistente di Cosso.

47′ – Con l’ingresso in campo di Obert, sembra essere rimasto 4-4-2 il Cagliari, con Oristanio e Azzi larghi e Shomurodov con Petagna in attacco.

46′ – Rischio in fase di scarico del pallone per Joao Ferreira che va di testa per Guessand, ci crede Oristanio in pressing ma l’ex Volendam ha commesso fallo.

45′ – Primo possesso del secondo tempo per il Cagliari che fa girare palla da sinistra a destra. Zappa in possesso.

SI RIPARTE AL BLUENERGY STADIUM! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA UDINESE E CAGLIARI!

22.09 – Le squadre rientrano in campo. Intanto secondo cambio per il Cagliari: Obert subentra a Jankto.

22.05 – Le riserve di Udinese e Cagliari si stanno scaldando sul terreno di gioco del Bluenergy Stadium.

22.02 – Ecco – tramite diretta.it – le statistiche del primo tempo tra Udinese e Cagliari: Possesso Palla (45% vs 55%), Tiri (2 vs 9), Tiri In Porta (0 vs 5), Tiri Fermati (0 vs 1), Punizioni (3 vs 3), Calci d’angolo (0 vs 3), Fuorigioco (0 vs 0), Rimesse Laterali (10 vs 11), Parate (5 vs 0), Falli (3 vs 2), Passaggi Totali (226 vs 277), Passaggi Completati (186 vs 240), Attacchi (34 vs 63), Attacchi Pericolosi (35 vs 63).

21.58 – Buon primo tempo con tante occasioni create da parte del Cagliari al Bluenergy Stadium contro l’Udinese, apparsa decisamente confusa in termini di idee e con pericolosità nulla dalle parti di Radunovic. Alla fine dei primi 45 minuti di gioco, il risultato è di 0-0. Negli ospiti, cambio obbligato al 17′ del primo tempo, con Zappa che ha preso il posto dell’infortunato Di Pardo.

48′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AL BLUENERGY STADIUM! 0-0 TRA UDINESE E CAGLIARI!

47′ – Ultimi secondi primo tempo con il Cagliari che ci prova con Petagna che va a terra. Per Cosso si può giocare.

46′ – ⏱️ CONCESSI 2 MINUTI DI RECUPERO!

45′ – Buona combinazione tra i due attaccanti dell’Udinese, con Lucca per Thauvin che prova la fuga ma l’ex Tigres e OM viene mangiato in recupero da Hatzidiakjos.

44′ – Dal tentativo di sfondamento a sinistra dell’Udinese con Kamara alla possibile ripartenza del Cagliari con Oristanio che prova a pescare Shomurodov sul profondo: bravo Guessand in out.

43′ – Eccesso di confidenza per Makoumbou in fase di possesso palla, ne approfitta Thauvin che subisce poi il fallo del 29 del Cagliari.

43′ – Generosissima gara fin qui da parte di Petagna che sfrutta benissimo il suo fisico per guadagnare la punizione.

42′ – Ci prova l’Udinese con Zarraga che va a sinistra da Kamara, ma il cross del numero 12 bianconero esce sulla traiettoria: calcio di rinvio per Radunovic.

41′ – KAMARA, OCCASIONE PER L’UDINESE! Sinistraccio dell’esterno mancino di Cioffi che manda alto. Chiedevano palla al centro sia Thauvin sia Lucca. Si lamenta proprio l’ex Pisa e Ajax con il compagno di squadra.

40′ – Buona sventagliata di Thauvin da destra a sinistra per Kamara che trova il tempo giusto per la sponda ma non la precisione nel servire poi Lovric che arrivava da dietro: altro errore dell’ex Watford.

39′ – SULEMANA, OCCASIONISSIMA PER IL CAGLIARI! Grande giocata di Petagna che manda al bar Tikvic, palla dentro per Sulemana che la colpisce: si lamenta Jankto che era meglio posizionato. Alla fine la tiene Okoye.

38′ – Ottimo lavoro in fase di protezione palla per Makoumbou che manda a vuoto il pressing portato da due giocatori dell’Udinese. Elegante qui l’ex Maribor.

37′ – Tanti errori tecnici per l’Udinese con Guessand che cambia gioco ma il suo lancio sulla corsia termina in out. Applaude comunque Cioffi addirittura uscendo dalla sua area tecnica.

36′ – Udinese in difficoltà in questa fase, soprattutto nel leggere i movimenti di Shomurodov e Oristanio tra le linee.

35′ – Le triangolazioni possono essere una chiave di gioco per il Cagliari ma in questo caso la palla di Jankto termina a metà strada tra Shomurodov e Azzi.

34′ – 🖥️ SILENT CHECK TRA COSSO E IL VAR! NULLA DA SEGNALARE SUL TIRO PRECEDENTE DI SHOMURODOV!

33′ – SHOMURODOV, TIRO SENZA PRETESE PER LUI! Sugli sviluppi dell’angolo, Hatzidiakos la alza dentro, respinge l’Udinese sui piedi del 61 isolano che manda altissimo.

32′ – ANCORA ORISTANIO PERICOLOSO, SALVA DI NUOVO OKOYE! Altra ripartenza del Cagliari con il suo 19, due contro due con Petagna che accompagna, sinistro a giro: attento l’ex Watford a distendersi.

32′ – Ci prova l’Udinese con la partenza sulla corsia di Thauvin per Lucca, pizzica quanto basta Hatzidiakos per evitare l’arrivo sotto misura del centravanti bianconero.

31′ – Sugli sviluppi dell’angolo, Oristanio batte molto forte, intercetta Zappa che poi guadagna la rimessa sull’errore di Kamara.

30′ – DOPPIA CHANCE CAGLIARI! Ottima sponda di Petagna per Shomurodov, il destro: respinge Okoye. Sul proseguo, il tiro di Sulemana viene murato in angolo.

29′ – “Calma, calma”, urla intanto Ranieri dalla panchina del Cagliari. Molto arrabbiato il tecnico rossoblù con i suoi.

28′ – Ottima azione del Cagliari con Zappa in verticale per Shomurodov, buono lo spunto così come il cross dentro per Oristanio: decisivo Guessand in chiusura.

27′ – Marcature molto strette in pochi metri di campo per l’Udinese che cerca di tamponare le zone cercate dai giocatori del Cagliari in fase di impostazione.

26′ – Dopo il pericolo precedente, il Cagliari ricomincia con il possesso palla che passa addirittura dai piedi di Radunovic.

25′ – Da una serie di errori individuali sono di fatto nate le principali occasioni dal match, per Kamara da una parte e per Oristanio dall’altra.

24′ – KAMARA, CHE OCCASIONE INCREDIBILE PER L’EX WATFORD! Brutta lettura di Hatzidiakos che apre un’autostrada all’esterno che si presenta in area di rigore e manda sul fondo.

24′ – Sul proseguo dell’azione, il Cagliari insiste con il tiro di Azzi ma il brasiliano ex Modena non inquadra la porta.

23′ – ORISTANIO, GRANDE CHANCE PER IL CAGLIARI! Lampo del numero 19 isolano che scappa via a Kamara, sinistro forte: salva Okoye!

22′ – Primo affondo dal suo ingresso in campo per Zappa che mette dentro dopo l’apertura di Shomurodov: si salva in copertura l’Udinese con Camara che rilancia per Kamara ma sbaglia.

21′ – 🖥️ CONFERMATO ANCHE DAL VAR IL FUORIGIOCO PRECEDENTE DI JANKTO!

20′ – Doppia potenziale chance per il Cagliari con l’ottima confuzione di Shomurodov, apertura per Jankto, quindi dentro per Oristanio che spara su Okoye e Jankto manda fuori. Segnalato poi il fuorigioco iniziale di Jankto.

19′ – Sul ribaltamento di fronte, l’Udinese parte in contropiede con Ferreira che arriva in area di rigore: decisivo l’intervento di Paulo Azzi in ripiegamento difensivo.

19′ – Primo angolo del match battuto veloce dal Cagliari con il passaggio corto per Jankto quindi Shomurodov la mette per Petagna ma l’uzbeko sbaglia l’assist.

18′ – Si riprende a giocare con il Cagliari in possesso palla. Da notare la posizione ibrida di Makoumbou, che si abbassa spesso in mezzo ai due centrali difensivi.

17′ – 🔄 CAMBIO OBBLIGATO PER IL CAGLIARI: dentro Zappa al posto dell’infortunato Di Pardo.

16′ – Staff sanitario del Cagliari in azione al Bluenergy Stadium: da verificare le condizioni di Di Pardo. Ranieri potrebbe essere costretto al cambio.

15′ – Interruzione di gioco da parte di Cosso: problema muscolare per Di Pardo.

15′ – Buona trama dell’Udinese con Aké che galoppa sul settore di destra, pallone messo in mezzo arretrato respinto dalla difesa del Cagliari. Sul proseguo dell’azione, fallo di Pereira e punizione per gli ospiti.

14′ – Dopo l’occasione precedente per Oristanio, tenta la risposta immediata l’Udinese con la spizzata di Lucca a far da sponda per un compagno ma il pallone dell’ex Pisa e Ajax si perde nel nulla.

13′ – ORISTANIO, PRIMA CHANCE PER IL CAGLIARI! Sinistro forte in porta per l’ex Volendam: palla sul fondo. C’era Jankto solo dalla parte opposta.

13′ – Proteste plateali del Cagliari e in particolare di Shomurodov che voleva il fallo per una trattenuta di Tikvic: si gioca per Cosso.

12′ – Duello fisico molto intenso tra Lucca e Wieteska: per l’arbitro la punizione è in favore del Cagliari.

11′ – Errore tecnico di troppo in casa Cagliari: Petagna, nella circostanza, avvia la ripartenza isolana e Oristanio sciupa tutto trascinandosi palla in fallo laterale.

10′ – Ora a fare possesso palla è l’Udinese che fa girare la sfera alla ricerca di spazi: Cagliari che si copre con linee strette.

9′ – Come da previsione l’Udinese cerca molto le corsie esterne: in questo caso il pallone verso Aké termina in out.

8′ – In mezzo al campo è la sagra dell’errore: prima quello di Lucca poi quello di Jankto, quindi Lovric mette ordine servendo Guessand all’indietro.

7′ –  Lancio in verticale dalle retrovie per lo scatto di Shomurodov che si lamenta: voleva l’angolo l’uzbeko, invece l’arbitro decide per la rimessa dal fondo per l’Udinese.

6′ – In questo avvio di partita, il Cagliari prova a fare la partita con il possesso palla. Sugli sviluppi, rischia Kamara nel trattenere per la maglia Petagna.

5′ – Dal punto di vista tattico, confermato il 3-5-2 per l’Udinese di Cioffi. Il Cagliari di Ranieri, almeno in partenza, si schiera invece con un 4-3-2-1.

4′ – Possesso palla per il Cagliari con relativa calma: Udinese compatta nella sua metà campo in attesa di colpire.

3′ – Ottima azione del Cagliari con Jankto a sinistra che mette una buona palla tesa per Oristanio che va giù ma per Cosso non c’è intervento falloso sull’ex Volendam.

2′ – Buon pressing da parte del Cagliari con il recupero di Oristanio verso Petagna. Poi, sugli sviluppi, palla persa dai sardi.

1′ – Punizione messa dentro da Thauvin in direzione di Ferreira che viene fermato. Sul ribaltamento di fronte, Shomurodov prova a ripartire servendo Petagna, ma l’ex Monza viene anticipato.

1′ – Primo pallone del match giocato da Camara in avanti in direzione di Kamara. Sugli sviluppi, fallo e punizione per i padroni di casa. Sul pallone Thauvin.

SI PARTE AL BLUENERGY STADIUM! INIZIA UDINESE-CAGLIARI, MATCH DEI SEDICESIMI DI FINALE DI COPPA ITALIA!

21.06 – Ecco l’ingresso di Udinese e Cagliari sul campo del Bluenergy Stadium.

21.03 – L’ingresso in campo delle squadre è ritardato per problemi di cromaticità nelle divise dell’Udinese.

20.56 – Squadre in campo al Bluenergy Stadium.

20.53 – Udinese e Cagliari sono rientrate pochi minuti fa negli spogliatoi dopo aver terminato il riscaldamento pre gara.

20.43 – Le squadre stanno completando in questi minuti le operazioni di riscaldamento pre partita.

20.40 – Durante le ultime 22 partite con l’Udinese padrona di casa, il Cagliari ha vinto 3 volte contro le 15 dei friulani. A completare questo score ci sono 4 pareggi. Sul fronte gol, il gap è di 45 a 19 per i bianconeri.

20.36 – Il direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, ha parlato ai microfoni di Coppa Italia Live su Italia 1 prima del match dei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro l’Udinese: “Quello contro il Frosinone è stato un pomeriggio incredibile che ci ha dato la carica, ci auguriamo che questa vittoria ci dia uno spirito combattivo per affrontare il resto del campionato. Per noi questa della Coppa Italia è una grande opportunità, abbiamo una rosa numerosa e in tanti hanno avuto acciacchi: è un ‘occasione per mettere in mostra le qualità di chi gioca meno e mettere minutaggio”.

20.33 – Il risultato più frequente tra Udinese e Cagliari in gare ufficiali è quello di 2-1: otto partite sono terminate con questo punteggio.

20.29 – Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria è il direttore di gara designato per il match dei sedicesimi di finale di Coppa Italia tra Udinese e Cagliari. Qui il nostro approfondimento.

20.27 – Il terzino destro del Cagliari, Alessandro Di Pardo, ha parlato ai microfoni di Coppa Italia Live su Italia 1 prima del match dei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro l’Udinese: “La gara contro il Frosinone? È una vittoria che ci ha dato entusiasmo e vogliamo dare continuità a quel successo contro il Frosinone. Per me è una gara importante per mettere minuti sulle gambe così come faranno i miei compagni”.

20.21 – L’Udinese, in questa stagione, ha chiuso il primo tempo in vantaggio nel 26% delle partite giocate. Sullo stesso scenario, il Cagliari ha ottenuto una percentuale del 29%.

20.12 – Il Cagliari ha subito gol in ciascuna delle ultime 6 partite ufficiali disputate (considerando tutte le competizioni).

20.11 – L’Udinese, quando gioca in casa, ha una media gol di 1.35 a gara mentre il Cagliari ha una media di 1.09 in partite esterne.

20.10 – In media l’Udinese ha segnato 2 gol a partita contro il Cagliari mentre i sardi hanno una media gol di 0,6 a gara contro i friulani in gare ufficiali.

20.08 – Negli ultimi 5 precedenti, l’Udinese ne ha vinti 2 mentre il Cagliari ne ha vinto 1. Completano il bilancio 2 pareggi.

FORMAZIONI UFFICIALI

Udinese (3-5-2): Okoye; Ferreira, Tikvic, Guessand; Akè, Zarraga, Camara, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Masina, Quina, Samardzic, Zemura, Diawara, Pejicic, Pafundi, Nwachukwu. Allenatore: Gabriele Cioffi

Cagliari (4-4-2): Radunovic; Di Pardo, Wieteska, Hatzidiakos, Azzi; Oristanio, Sulemana, Makoumbou, Jankto; Petagna, Shomurodov. A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Dossena, Lapadula, Viola, Deiola, Prati, Pereiro, Augello, Zappa, Obert, Desogus. Allenatore: Claudio Ranieri

20.03 – L’Udinese ha perso solo 1 delle ultime 5 partite contro il Cagliari, considerando tutte le competizioni.

20.00 – Amici sportivi di Centotrentuno, buonasera e ben ritrovati con la Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024. Siamo pronti a raccontarvi le emozioni della sfida del Bluenergy Stadium tra l’Udinese di Gabriele Cioffi e il Cagliari di Claudio Ranieri.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
29 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti