In occasione del primo giorno di preparazione della Torres in vista del prossimo campionato di Serie C ai nostri microfoni è intervenuto il presidente dei rossoblù Stefano Udassi. Un occhio rivolto al campo e l’altro al futuro, sono questi i temi trattati dal massimo dirigente dei sassaresi. Di seguito le sue parole.
Sulla stagione che verrà
“Quella di oggi è sicuramente una giornata importante, siamo emozionati per questa nuova stagione. Le ambizioni ce le abbiamo tutte, la tifoseria sassarese ha voglia di vincere e divertirsi. Questo per noi è motivo di soddisfazione. I tifosi ci danno lo stimolo in più che ci spinge a trovare sempre grandi motivazioni. Fino a questo momento sono arrivati tanti giocatori esperti che hanno qualità, che conoscono la categoria e che in più sono sardi. Al contempo abbiamo portato a Sassari dei giovani che hanno fame e voglia di emergere, tutto questo partendo dalla base che abbiamo creato lo scorso anno”
Sullo zoccolo duro dei sardi nella Torres
“Noi abbiamo sempre avuto l’idea di portare entusiasmo e ridare la Torres alla città. Questo passa attraverso i giocatori che hanno già militato o che hanno sfiorato negli anni passati i rossoblù. Seguendo questa linea siamo riusciti a portare a casa dei calciatori che hanno senso di appartenenza e che siano sardi. Le ambizioni noi le abbiamo, siamo noi i primi tifosi. Voglio tranquillizzare i nostri sostenitori in merito alle voci che stanno circolando sul cambiamento del girone: noi faremo il B, lo posso dire con tutta certezza”.
Sui lavori in corso al Vanni Sanna
“Si è aperta una grande sinergia tra noi e il Comune di Sassari, questa è una cosa importante per il territorio. Si lavora incessantemente, in questi due mesi di pausa non ci siamo annoiati sicuramente e non lo faremo in futuro. C’è maggiore consapevolezza del mondo del professionismo, sia noi che la Torres mancavamo in questo ambito da tanto tempo. Sicuramente rispetto allo scorso anno c’è stata una grande crescita in questo senso. Da un punto di vista tecnico abbiamo fatto delle scelte che sapevamo fossero delle scommesse, alcune le abbiamo vinte e altre perse. Anche per la prossima stagione vogliamo costruire una squadra competitiva, vogliamo coinvolgere i nostri tifosi riempiendo le tribune del Vanni Sanna”.
Sui prossimi passi nel mercato
“Stiamo lavorando sia per portare a Sassari un attaccante, un esterno e un centrocampista under. Tutti profili che possano adattarsi al meglio progetto tecnico di mister Greco”.
Andrea Olmeo