Prima giornata di Trofeo delle Regioni per le diverse selezioni isolane, impegnate in Liguria nella prima fase del torneo dedicato al calcio giovanile dalla categoria Giovanissimi fino alla Juniores. La Sardegna, inserita nel girone C insieme a Campania, Sicilia e Marche, nelle prime uscite ha collezionato un pari e tre sconfitte contro la selezione sicula.
Il resoconto
Primi a scendere in campo i Giovanissimi, che si sono arresi agli avversari con il risultato di 3-1. Già nel primo tempo la Sicilia ha fatto valere la sua forza chiudendo avanti 2-0 con la doppietta di Franco. Castrovillari nella ripresa ha allargato il divario, prima che Meloni (Pirri) mettesse dentro il gol della bandiera. A niente è valso il tentativo di riaprire la gara nel finale.
Pareggio 0-0 invece per gli Allievi Under 17. Un match equilibrato quello giocato dalla squadra guidata da Canosa, che nel primo tempo con Mureddu e nel secondo tempo con Gianoli ha però rischiato di portare a casa l’intera posta in palio.
Sconfitta anche per la rappresentativa Femminile: 3-1 il punteggio finale, anche se la selezione isolana è stata protagonista di una gara propositiva. Merlino, Di Salvo e Fiorile tra il 39′ e il 73′ hanno portato il risultato sul 3-0 per la selezione siciliana, con Sotgia a mettere a segno il gol sardo.
Sconfitta per 2-1 invece per la Juniores isolana. Un uno-due nel primo tempo firmato Lovico-Cannarozzi ha indirizzato tra il 15′ e il 32′ la gara a favore di una Sicilia che ha fatto valere soprattutto la sua fisicità. La selezione isolana guidata da Antinori non si è però data per vinta, riaprendo la gara all’85’ con Zappareddu. Dopo il gol i sardi hanno provato a riequilibrare il punteggio, sfruttando anche i nove minuti recupero senza però riuscirci.
Nella giornata di domani, domenica 24 marzo, in programma i match contro la Campania.
La Redazione