agenzia-garau-centotrentuno

Tricolore Prototipi, esordio a Imola per il pilota sassarese Omar Magliona

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Terminata la pausa estiva tricolore, Omar Magliona indossa di nuovo tuta e casco per affrontare la ripresa del Campionato Italiano Sport Prototipi.  In programma nel weekend dell’8 settembre c’è uno degli appuntamenti clou della stagione, il quarto round 2024 al Dino e Enzo Ferrari di Imola, tracciato mai visto prima dal pilota sassarese. La prima volta di Magliona su uno degli autodromi più impegnativi e nel contempo emozionanti al mondo, tanto da essere considerato uno dei top dai piloti anche in F1. Sarà dunque al volante della Wolf GB08 Raiden Aprilia curata del team Bad Wolves.

La Gara

Il driver sardo, all’annata d’esordio nel tricolore dei prototipi, arriva all’impegno che inaugura la seconda metà di stagione ripartendo dalle certezze acquisite nello scorso appuntamento del Mugello, concluso con il primo podio (terzo in gara 1) e la prima spettacolare vittoria (in gara 2) di questa sua nuova esperienza in pista. Il fine settimana di Imola si apre venerdì 6 settembre con le due sessioni di prove libere in programma alle 8.30 e alle 11.45, seguite nel pomeriggio dal turno di qualifiche, al via alle 17.00. Sabato la partenza di gara 1 è alle 12.50, mentre gara 2 si disputa domenica alle 10.20, Sulla distanza di 25 minuti + 1 giro. Entrambe le corse saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (canale 228 di Sky e 52 di TiVuSat) e in live streaming sui relativi canali social.

Le sue dichiarazioni

Omar Magliona dichiara in vista dell’impegno tricolore: “Mi sento prontissimo a riprendere con spirito positivo e combattivo il campionato e spero vada tutto per il verso giusto. L’incognita, certamente non da poco, è soltanto quella legata al fatto che non ho mai corso né testato a Imola, quindi vediamo che cosa ci attenderà. Come sempre saremo in modalità ‘massimo attacco’, ma in primis cercherò di trovare un immediato feeling con il circuito, che ho cercato di studiare attraverso la visione di vari cameracar. Mi auguro che i miei trascorsi nelle cronoscalate, dove prontezza e rapidità di adattamento sono fondamentali, in questo senso possano tornarmi utili in questa nuova esperienza in pista”.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Motori
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti