A Cagliari è ancora trionfo del britannico Alex Yee che, per il terzo anno consecutivo, si aggiudica la tappa italiana delle World Triathlon Championship Series, chiudendo in 01:39:44.
Il podio di questa edizione di WTCS, come sempre nel meraviglioso scenario del Poetto, è stato completato dal neozelandese Hayden Wilde e dall’ungherese Csongor Lehmann. Una prova tesissima sin dall’inizio per la posta in palio – gli ultmi punto utli per la qualifica olimpica – e per le condizioni meteo non semplici (il via è stato posticipato di mezz’ora per il mare alto). Tre gli azzurri in gara, dopo il ritiro forzato di Gianluca Pozza, colpito da un virus a poche dallo start: Nicola Azzano, Michele Sarzilla e Alessio Crociani, arrivano rispettivamente 25esimo, 27esimo e 39esimo.
“Lo stress non è mancato per il rinvio della partenza e visto che si traHava dell’ul8ma gara prima della chiusura di qualifica olimpica. Ho cercato di avere sempre coraggio e di affrontare le difficoltà per finire la gara nel migliore modo possibile per gra8ficare il lavoro negli ul8mi anni: verso me stesso, le persone che hanno lavorato con me, la federazione, che mi ha sempre sostenuto, e per dare un segnale che nonostante le difficoltà bisogna sempre dare il meglio. Finisce un cammino molto duro e sono orgoglioso di come l’ho affrontato”, il commento di Sarzilla a fine gara.
Una competizione molto dura anche per Azzano: “Devo dire che oggi sarebbe stata tosta in ogni caso, poi con l’allerta meteo è stato difficile riprendere la concentrazione. Non ho nuotato al meglio, invece bici e corsa sono anda8 abbastanza bene, ma sono fiero della mia prestazione ed è stato bellissimo gareggiare in Italia”.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa