agenzia-garau-centotrentuno

Trastevere-Costa Orientale Sarda 3-1: trasferta a Roma amara per i gialloblù

Trastevere
Costa Orientale Sarda
3
1
90'

17' Scaffidi, 23' 79' Crescenzo, 72' Romano

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Archiviato il successo con il Guidonia dello scorso turno, la Costa Orientale Sarda fa visita al Trastevere nel 24° turno del Girone G della Serie D.

la cronaca a cura di Matteo Cubadda

Triplice fischio, termina il match tra Trastevere e Cos con il risultato di 3-1. Nel secondo tempo, gli ospiti hanno avuto diverse occasioni per provare a ribaltare il risultato, ma l’esito finale è giusto per quanto visto nei 90 minuti di gioco. La Costa Orientale Sarda non riesce a portare a casa il risultato.

92′ – 🔄 D’Incoronato al posto di D’Alessandris.

91′ – Ladu serve un pallone tagliato al centro, ma la difesa interviene prontamente e spazza via il pallone.

90′ – ⏱️ 3′ di recupero concessi dal signor Luca Di Monteodorisio.

89′ – Ultimo giro di lancette prima del recupero.

88′ – Duello tra tori a centrocampo, con Angerilli coperto di sangue, visibilmente arrabbiato per il fallo subito.

86′ – 🟨 Cartellino Giallo per D’Alessandris!!! intervento in ritardo su Piseddu.

85′ – Il Cos ci prova: palla avanti, palla indietro, palla nello spazio, ma il Trastevere regge con compattezza e respinge ogni tentativo.

84′ – Sulla panchina del Trastevere si ragiona per un altro cambio, con mister Tajarol che valuta la situazione.

Severgnini calcia dalla distanza e rischia di sorprendere l’estremo difensore avversario, che non riesce a trattenere la sfera, lasciando un brivido in area.

82′ – OCCASIONE COS!!!

Crescenzo di testa su calcio d’angolo riporta il Trastevere avanti di due reti, firmando la sua doppietta. Un colpo di testa potente che infila per la terza volta Xaxa.

79′ – GOL TRASTEVERE!!!

78′ – Altra gestione di gran qualità per Federico Scaffidi che guadagna un corner.

77′ – 🔄 Cambio COS: Fuori Rossi dentro Calabrese.

Trastevere che passa alla difesa a 3, cambio conservativo

77′ – 🔄 Cambio Trastevere: Fuori Calderoni e dentro Fragnelli.

76′ – Severgnini provvidenziale su Calderoni, che viene anticipato in extremis con un intervento decisivo.

Un perentorio colpo di testa di Romano, che non perdona, dopo un cross perfetto che lo mette in condizione di colpire al meglio!

72′ – GOL COS!!! ospiti che riaprono il match

70′ – Sulis ci prova al volo, ma non era facile coordinarsi e centrare lo specchio della porta. Gli ospiti, comunque, continuano a cercare occasioni per riaprire il match.

68′ – 🔄 esce il numero 18 Enrico Loi entra il numero 7 Piseddu

67′ – Loi riesce a tenere in campo un pallone difficile e parte in progressione, servendo Floris in ottima posizione. Tuttavia, quest’ultimo sciupa miseramente una ghiotta occasione, fallendo un’opportunità importante.

65′ – 🔄 Dentro Ferrante che rientra dopo 3 mesi fuori Compagnone.

63′ – I sardi sono vicini al gol del 1-2, il centrocampista, ben servito, prova il tiro, ma il suo tentativo termina alto sopra la traversa, sfiorando il gol che avrebbe riaperto il match.

60′ – Pinna prova a dare ritmo alla squadra, partendo in progressione e liberandosi di un avversario, per poi servire il laterale destro. La difesa riesce a sventare il pericolo, mentre ora sono gli ospiti a mantenere il possesso del pallone.

57′ – D’Alessandris si libera e serve Crescenzo, ma è fondamentale l’intervento decisivo di Rossi, un vero e proprio intervento da difensore.

55′ – Gol annullato a Scaffidi, vero totem di questa squadra, che sta facendo impazzire la difesa della Costa Orientale Sarda.

53′ –  I ragazzi di Carta faticano a costruire gioco a centrocampo, con il Trastevere che sta mostrando superiorità. Tuttavia, il Cos prova a reagire, affidandosi al solito Ladu per cercare qualche spunto offensivo.

50′ – Lancio di Massimo verso Scaffidi, è bravo il difensore isolano ad impossessarsi della sfera.

49′ – Iacoponi perde un pallone sanguinoso con il cos che non riesce ad approfittarne.

Palo di D’Alessandris!! Cos che fatica anche in questo inizio di ripresa

48′ – OCCASIONE PADRONI DI CASA!!!

47′ – Cross di Floris che cerca in area la punta ma è bravo schettini a colpirla di testa e allontanare la sfera dall’area di rigore.

AL VIA LA RIPRESA

Si conclude il primo tempo con il risultato di 2-0, un punteggio che rispecchia quanto visto in campo, con i padroni di casa che hanno dominato la partita fin dai primi minuti. Per il Cos, solo qualche sprazzo di luce; mister Carta cercherà di risollevare la squadra nei secondi 45 minuti.

FINE PRIMO TEMPO

46′ – Il Cos chiude il primo tempo in attacco con un calcio d’angolo, ma il pallone viene rinviato dalla difesa.

45′ – ⏱️ 1′ di recupero per questo primo tempo

44′ – Ladu recupera un pallone sulla destra dopo aver fermato il tentativo di dribbling di un avversario, serve il suo compagno di squadra, ma la difesa è pronta a spazzare via il pallone.

Calderoni stava per segnare il gol del 3-0, ma è stato bravo il portiere della Costa Orientale Sarda a salvare la sua porta.

42′ – Intervento di Xaxa!!!

40′ – 🔄 Ciucci non riesce a continuare il match, al suo posto Valerio Giordani.

38′ – 🟨 Cartellino giallo per Zandri per perdita di tempo.

Pinna, con una giocata da fantasista, si libera di due avversari e serve Floris, che dalla distanza scocca un missile che esce di pochissimo.

Occasione COS!!!

37′ – 🟨 Ammonito Ciucci, primo cartellino giallo del match

35′ – I sardi che provano a costruire dal basso cercando qualche trama offensiva ma i padroni di casa stanno coprendo bene tutti gli spazi.

32′ – Ladu mette ordine a centrocampo provando a servire in avanti Loi ma è bravo Schettini ad anticiparlo.

30′ – Contatto in area di rigore, con i giocatori del Trastevere che protestano con l’arbitro per un intervento su Schettini, che è finito a terra.

28′ – Costa Orientale Sarda in difficoltà con il Trastevere che sta facendo la partita.

27′ – Punizione per il Trastevere dopo un fallo su Compagnone.

Daniele Crescenzo non fa rimpiangere Lorusso e porta i padroni di casa sul 2-0 con un gol da centravanti. I difensori avrebbero potuto fare meglio nell’occasione.

23′ – RADDOPPIO TRASTEVERE!!!

22′ – Parte Ladu dalla bandiera, ma è bravo Zandri a parare.

21′ – Gli Isolani ci provano con Floris, ma non riesce a colpire bene il pallone, che termina in calcio d’angolo.

Tocco di intelligenza del numero 9 del Trastevere, che beffa Xaxa con un sinistro dopo un errore difensivo, con una copertura non perfetta di Severgnini.

17′GOOL SCAFFIDI!!! TRASTEVERE IN VANTAGGIO

16′ – Partita molto fisica in questo primo quarto d’ora con entrambe le squadre che vogliono tenere il possesso del gioco.

15′ – Sulis prova il tiro dalla distanza dopo la battuta di un calcio d’angolo, ma non riesce a tenere il pallone basso, che vola sopra la porta e finisce in curva.

12′ – Occasione ghiotta per Calderoni, che, lanciato dal suo compagno di squadra, calcia verso la porta, ma il pallone finisce lontano dallo specchio.

11′ – Enrico Loi prova a mettersi in proprio, la squadra sarda prova a rendersi pericolosa.

8′ – Pallone sanguinoso perso da Loi, con il Trastevere che ha cercato di approfittarne con Massimo dalla distanza. Nulla di fatto, il possesso torna al Cos.

Il 17enne Xaxa compie una parata decisiva dopo un rapido dai e vai tra due giocatori del Trastevere. Intervento provvidenziale della saracinesca sarda! Cos subito in difficoltà.

4′ – OCCASIONE PER IL TRASTEVERE!!!

3′ – I padroni di casa cercano di prendere il controllo del gioco, ma la difesa della Costa Orientale Sarda è attenta e recupera il pallone nella propria area.

1′ – Cos parte subito forte, lanciando immediatamente il pallone in avanti. Pinna entra in area, ma il difensore laziale è bravo a intervenire e deviare in corner.

AL VIA IL MATCH

14.33 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo: i padroni di casa indossano la maglia rosa, mentre gli ospiti scendono in campo con la divisa gialla.

14.13 – Occhi puntati su Daniele Crescenzo, centrocampista del Trastevere e autore di 10 gol in stagione. Nella Costa Orientale Sarda spicca Pietro Ladu, leader del centrocampo. Sfida decisiva tra i due in questo match.

14:01 – A dirigere l’incontro sarà il signor Luca Di Monteodorisio della sezione di Vasto, ad assisterlo il signor Vito Bensorte della sezione di Trapani e il signor Gianmarco Valenti della sezione di Palermo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Trastevere: Zandri, Iacopini, Angelilli, Ciucci, Massimo, Schettini, Calderoni, Crescenzo, Scaffidi, Compagnone, D’Alessandris.
A disposizione: Pellegrino, Giordani, Ferrante, Fragnelli, Spila, Cavaliere, D’Incoronato, Tocci, Di Florio.
Allenatore: Tajarol Stefano All.2^

Costa Orientale Sarda: Xaxa, Rossi, Severgnini, Ladu, Loi, Morlando, Sulis, Romano, Floris, Pinna, Derbali.
A disposizione: Floris, Piseddu, Demontis, Boi, Calabrese, Catapano, Loi, Bigotti, Marras.
Allenatore: Carta Antonio

13.50 – Il bilancio degli scontri diretti sorride ai sardi, avanti con due vittorie a una nei tre confronti disputati. Nella scorsa stagione, la squadra di Loi si impose in entrambe le sfide con un doppio 3-2. All’andata, a Tertenia, l’iniziale vantaggio amaranto firmato da Calderoni fu ribaltato dalla doppietta di Aloia e dal gol di Demontis, prima del sigillo finale di Sebastiani. Stesso copione al ritorno, con la formazione di Venturi sconfitta allo Stadium: doppietta di Santoro e rete di Gallo per gli ospiti, mentre Crescenzo e Tortolano segnarono per i padroni di casa. Nell’ultimo incrocio, invece, è stato il Trastevere a prendersi la rivincita: decisiva la punizione di Lorusso e il primo gol stagionale di Marsilii, con Manni protagonista nel neutralizzare un rigore calciato da Ladu.

13.45 – Buon pomeriggio amiche e amici di Centotrentuno e della Serie D, benvenuti al racconto testuale della gara tra il Trastevere e la Costa Orientale Sarda valida per il turno numero 24 del Girone G della Serie D.

FORMAZIONI

Zandri, Iacopini, Angelilli, Ciucci, Massimo, Schettini, Calderoni, Crescenzo, Scaffidi, Compagnone, D'Alessandris.
Xaxa, Rossi, Severgnini, Ladu, Loi, Morlando, Sulis, Romano, Floris, Pinna, Derbali.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti