Altra battuta d’arresto per l’Atletico Uri nello scontro diretto salvezza contro il Trastevere. Allo Stadium di Roma i giallorossi di mister Paba escono sconfitti per 3-1, al termine di una gara intensa e combattuta, e vedono farsi sempre più critica la propria posizione in classifica: con questo ko, l’Uri resta fermo a 29 punti, raggiunto dalla Costa Orientale Sarda e risucchiato pienamente nella lotta per evitare il penultimo posto che significherebbe retrocessione diretta.
E dire che l’approccio alla gara era stato incoraggiante. Al 6’ capitan Fadda aveva trovato De Cenco in area, ma il centravanti, pronto al tiro, è stato anticipato all’ultimo da Fragnelli. Due minuti dopo, però, è arrivato il vantaggio dei padroni di casa: Crescenzo calcia da fuori, il palo respinge ma Lorusso raccoglie la ribattuta e infila da due passi. L’Atletico Uri reagisce subito con orgoglio e all’11’ trova il pareggio con Demarcus. I sardi spingono e sfiorano il raddoppio al 15’ con Melis, il cui tentativo ravvicinato viene respinto in angolo da Zandri. La gara è aperta, il ritmo alto, ma è il Trastevere a rendersi pericoloso nel finale di tempo con Crescenzo e, al 43’, con Piga che impegna Zandri in una deviazione difficile.
Nella ripresa l’Atletico Uri riparte forte e va vicino al vantaggio al 50’ con un’altra occasione per Melis, fermato ancora una volta da Zandri. Ma al 60’ arriva la doccia fredda per i sardi: D’Incoronato, entrato da pochi minuti, serve un pallone perfetto per Lorusso che firma la doppietta personale per il 2-1. Sei minuti dopo, sugli sviluppi di un’azione analoga, Bortoletto respinge una conclusione da fuori dello stesso Lorusso, ma Scaffidi è il più rapido e firma il tris che condanna l’Atletico Uri.
Trastevere-Atletico Uri 3-1
Trastevere: Zandri, Fragnelli ( 46′ D’ Incoronato), Iacoponi, Angelilli, Massimo, Giordani, Staffa, Crescenzo, Scaffidi, Ferrante, Lorusso Panchina: Lazzarini, Angeloni, Compagnone, Ferri, Calderoni, Cavaliere, Cianfriglia, D’ Alessandris
Atletico Uri: Bortoletto, Ravot ( 57′ Fiorelli), Pisano, Rosseti, Piacente, Fadda ( 67′ Scanu), Piga, Melis, De Cenco ( 76′ Cicarevic ), Demarcus Panchina: Cherchi, Dore, Jah, Anedda, Tognoni Allenatore Paba
Arbitro Montevergine di Ragusa
Marcatori 8’pt e 54′ Lorusso (T) 11’pt Demarcus (AU) 66′ Scaffidi (T)
Ammoniti: Piacente,
Recuperi 2’pt e 4’st
La Redazione