agenzia-garau-centotrentuno

Tra malumori e mutismo selettivo la Torres prepara la prossima stagione

Pierluigi Pinna e Stefano Udassi | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

Che direzione prenderà la nuova Torres senza Alfonso Greco? Quali strategie saranno alla base del nuovo ciclo rossoblù? Quali rivoluzioni verranno fatte in questa estate di nuova programmazione in salsa sassarese? Dalle parti del Vanni Sanna il silenzio regna sovrano.

La situazione
La società Torres dopo la sberla presa dall’Atalanta U23 nel primo turno nazionale dei playoff di Serie C ha scelto la via del mutismo selettivo e del “purché non se ne parli” come strategia. Il club sta continuando a lavorare comunque, tanto che dopo la risoluzione del contratto con Alfonso Greco è lecito aspettarsi che tra qualche giorno, o ora, arrivi anche la comunicazione del nuovo allenatore. Probabilmente, salvo cambi di rotta, un profilo emergente e di voglia, che sappia essere sia gestore del gruppo che abile nel formare i giovani. Un cambio di pagina atteso da una piazza che è rimasta prima tramortita e poi spiazzata da un silenzio che ha di fatto allungato i dubbi sul futuro. Su quelli che saranno nuovi obiettivi e nuove ambizioni.

Anche perché l’ottica del guardare sempre avanti, pur costruendo delle solide basi, non è un traguardo che può diventare compromesso trattabile da parte della tifoseria. Che già ha contestato l’operato del club nell’ultima uscita stagionale in casa contro l’Atalanta U23. Un contesto di calma apparente ma pronto a ribollire in un’estate già calda e che si annuncia rovente anche su Sassari. Una situazione in cui servirebbe una guida che con i fatti dentro lo spogliatoio e con le giuste, poche ma mirate, parole sappia indirizzare sogni e paure di una città. Una città che nel momento di massima tempesta è stata di fatto lasciata senza scuse o punti fermi dai quali ripartire. Tutti concetti che dovranno essere esplicitati al momento della presentazione e del via con il nuovo allenatore. Perché il silenzio e il tempo possono essere la cura giusta per diversi mali, ma avere le idee chiare sulla strada da percorrere, e saperle condividere, sarà il fattore decisivo per capire se anche la prossima stagione della Torres sarà al rialzo o meno.

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

17
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox