agenzia-garau-centotrentuno

Torres, Zecca: “Sensazioni positive, nella ripresa siamo stati troppo bassi”

Giacomo Zecca in conferenza stampa
sardares
sardares

Al termine della sfida vinta per 1-0 contro il Pontedera, l’esterno della Torres e match-winner grazie alla sua rete Giacomo Zecca è intervenuto in conferenza stampa per commentare la gara. Di seguito le sue parole.

Sulla gara

“Siamo molto contenti perché abbiamo dato continuità alla vittoria in Coppa Italia, è stata una gara molto simile. Loro erano più attendisti e questo ci ha permesso di gestire più il pallone. Nella ripresa loro sono andati all’arrembaggio e ci siamo chiusi un po’ troppo. Questa non è stata una scelta saggia, nonostante i tre punti portati a casa. Forse potevamo metterci qualcosa in più. Loro non hanno avuto molte occasioni, però partiamo con il piede giusto. Personalmente sono contento per il gol ci sono andato vicino anche contro il Livorno”.

Sulla ripresa

“Con il Livorno eravamo in vantaggio di due reti ed eravamo più tranquilli. Oggi pesa non essere riusciti a raddoppiare il vantaggio, abbiamo tenuto su qualche pallone in meno e sbagliato qualche passaggio nel finale”. 

Leader

“Il mister mi ha dato molta responsabilità, sia a me che ai grandi. Mi sento un leader di questo gruppo, ho provato a dare qualcosa in più sotto l’aspetto della voce. Potrei un leader diverso da Giorico o Antonelli, lo faccio magari con la corsa e le sgroppate”.

Tattica

“Cosa cambia rispetto allo scorso anno? Abbiamo messo tanti giovani, però la differenza per il nostro ruolo la fanno i giocatori più vicini a noi, loro ci mettono in moto e ci danno il La per le imbucate. A noi cambia il fatto di giocare in una catena ben consolidata, lo scorso anno avevamo Guiebre che era più istintivo e saltava tanti uomini. Quest’anno dobbiamo correre di più e arriviamo a creare tanto, dobbiamo limare qualche piccolo particolare”.

Su Nunziatini

“Sono contento che si stia ritagliando questo spazio, il consiglio che gli do e di lavorare tanto. È molto giovane e ha grandi potenzialità, è duttile e fisico, ma ha anche qualità tecniche non banali. Per lui come per gli altri la continuità del lavoro è la cosa migliore da fare per migliorare”. 

Sensazioni

“Sono positive, due gare ufficiali e due vittorie, non possiamo che avere il sorriso e continuare a lavorare con questo spirito. Ora dobbiamo cavalcare l’onda, portando i tifosi dalla nostra parte”.

Il messaggio

“È venuto a mancare un tifoso storico della Torres, quando accadono queste cose dispiace sempre. Ha la stessa età di mia nonna, dedichiamo la vittoria a lui”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

2
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox