Continua il lavoro di preparazione in vista della prossima Serie C da parte della Torres di Alfonso Greco. Prima dell’inizio degli allenamenti ai nostri microfoni è intervenuto il nuovo esterno rossoblù Giacomo Zecca. Di seguito le parole dell’ex Cesena.
Sulla scelta di trasferire alla Torres
“Già a gennaio ho avuto una richiesta da parte della Torres e ci avevo pensato, poi a Cesena stavo giocando titolare e quindi non ho approfondito. Mi sono fatto male in questo stadio, però il supporto che la tifoseria mi ha dato durante la mia uscita dal campo in barella mi ha colpito. Mi sono ripromesso che in futuro, qualora la società rossoblù mi avesse richiamato, sarei andato a Sassari. Dopo la telefonata di lunedì scorso della dirigenza sassarese, mi sono preso giusto due giorni giusto per pensarci e ho accettato”.
Ambientamento
“Ho parlato tanto con il mister e con capitan Scotto, mi ha aiutato a interagire con il gruppo. Mi sono già immedesimato bene nel ruolo che dovrò fare, con l’allenatore abbiamo avuto modo di parlare della sua idea di calcio quindi sono pronto”.
Ambizione
“Vengo a Sassari per dare una mano più grande possibile, spero di giocare tutte le partite, poi spetterà al mister decidere. Questo è il mio ruolo iniziale, spero di giocare tanto anche considerando che negli ultimi due anni sono rimasto quasi 40 partite fuori. Spero di avermi lasciato alle spalle questi infortuni. L’obiettivo è quello di posizionarci più in alto possibile, poi ovviamente il campionato di Serie C è difficile e riserva sempre tante insidie però la squadra mi sembra all’altezza”.
Rilancio
“Ho firmato un contratto di due anni perché credo in questo progetto e che possa essere un modo per rilanciarmi. Non sono ovviamente a Sassari per obiettivi personali ma più per ambizione, credo grazie al gruppo tutto sarà possibile”.
Andrea Olmeo