Al termine della sfida vinta per 4-1 contro il Pescara il giocatore della Torres Giacomo Zecca è intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione fornita contro gli abruzzesi. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“È stato un bel sabato, ieri abbiamo visto il risultato della Carrarese anche se non sono solito guardare le altre partite di Serie C. Serviva un segnale importante contro una squadra di livello. Oggi è stata dura ma nel secondo tempo abbiamo fatto una bella prova. Nella prima frazione ho sbagliato tanto, però poi mi sono fatto trovare in area al momento giusto prima dell’intervallo. Ci sono state partite in cui ho creato di più ed ero più presente ma non ho segnato, oggi invece il contrario. Penso sia più importante questo, siamo stati bravi nel sfruttare le occasioni nel modo giusto”.
Sul Pescara
“Loro ci hanno messo in difficoltà perché sono giocatori forti e brevilinei. Quando hanno spinto sull’acceleratore qualche volta ci hanno fatto male in contropiede, situazione da cui è nato il loro gol, nonostante il fallo su Dametto. In più c’era anche un rigore netto su Ruocco nella prima frazione. Siamo stati bravi nonostante lo svantaggio a rimanere dentro la partita a differenza di quanto accaduto nelle gare contro il Sestri Levante o la Juventus. Loro sono calati un po’ e noi siamo stati bravi a sfruttare le occasioni per chiudere la partita”.
Sul rendimento del Cesena
“Ci si poteva aspettare un certo tipo di campionato del Cesena, ma loro stanno battendo ogni record questa stagione. Hanno fatto già 74 punti, hanno la possibilità di superare i cento. L’anno scorso ne abbiamo fatto 79 in tutto il campionato. Di che parliamo? Noi ora dobbiamo pensare a noi, abbiamo messo un bel tassello ma ci sono ancora in palio 27 punti da qui al termine del campionato. Per il secondo posto è ancora tutto aperto e dobbiamo continuare a spingere”.
Sul prossimo impegno contro la Spal
“Contro la Spal sarà molto complicata, hanno giocatori di alto livello che nonostante non stiano rendendo al massimo sono forti. Noi dobbiamo continuare a tenere il piede sull’acceleratore come abbiamo fatto oggi”.
Andrea Olmeo