Nuova settimana di allenamenti in casa Torres in vista della prossima stagione in Serie C. Prima dell’inizio dei lavori ai nostri microfoni è intervenuto il nuovo acquisto dei rossoblù Andrea Zaccagno. Di seguito le parole del portiere ex Torino e Rimini.
Trattativa
“È stata una trattativa lunga anche perché sono stato contattato dalla società tra fine maggio e i primi giorni di giugno. Diciamo che per motivi personali ero un po’ indeciso sul fatto di dovermi allontanare così tanto dalla famiglia. Lo reputavo un passo veramente grosso, però il presidente mi ha fatto sentire la sua vicinanza e la voglia di avermi a Sassari. Questo è stato determinante per venire alla Torres”.
Aspettative
“Più fiducia si ha maggiori sono le aspettative. Ora devo essere bravo nel cercare di farmi trovare pronto. È vero che il presidente mi ha voluto tanto, ma allo stesso tempo saranno alte anche le aspettative. Devo lavorare al massimo per mettermi il prima possibile in forma per fare in modo che la Torres possa raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Sul rapporto con Sirigu e Barella, suoi compagni in carriera
“Con Sirigu ho avuto un bellissimo rapporto, mi ha fatto un po’ da chioccia durante il ritiro con il Torino. Mi ha sempre parlato benissimo della Sardegna. Barella è una grandissima persona, ci conosciamo dall’Under 15, insieme abbiamo fatto tutta la trafila delle giovanili della Nazionale. Poi lui è stato bravo nel crescere ancora di più e proseguire con l’Under 21, riuscendo anche a vincere l’Europeo con la prima squadra azzurra. Sono due persone eccezionali, serie ma anche spiritose e simpatiche. In maniera indiretta, grazie a loro, ho vissuto un po’ di Sardegna”.
Conferma
“L’anno scorso sono andato a Rimini per rilanciare la mia carriera, gli ultimi due anni e mezzo sono stato bloccato dagli infortuni. Ora sono qua a Sassari perché voglio confermare quanto di buono fatto. Devo essere bravo nel dimostrare il mio valore per la categoria con la speranza di ambire a qualcosa in più”.
Andrea Olmeo