agenzia-garau-centotrentuno
Adam Diakite, attaccante della Torres | Foto Alessandro Sanna

Torres, vista Pontedera: Liviero e Giorico out, c’è Diakite

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Continua ad allenarsi la Torres di Alfonso Greco in vista della prossima sfida di campionato in programma domenica 22 ottobre alle ore 14.00 contro il Pontedera. I rossoblù, sotto la pioggia del Vanni Sanna, hanno lavorato sodo per allungare il record di imbattibilità fatto registrare in questo avvio del girone B di Serie C.

Infermeria

A differenza di quanto accaduto nella passata stagione la Torres può fare affidamento su una rosa profonda, dalla tanta qualità e allo stesso tempo esperienza. Fattore determinante quest’ultimo considerando il momento delicato che Scotto e compagni stanno vivendo a causa dei problemi fisici accusati da Daniele Giorico e Matteo Liviero. I due, sul prato del Vanni Sanna, hanno continuato a lavorare in personalizzato svolgendo una seduta prettamente atletica. Solo corsa leggera intorno al campo per il centrocampista dei sassaresi a differenza dell’ex Juventus che, senza forzare, si è concentrato sulle ripetute. Difficile, quindi, ipotizzare un recupero di Liviero e Giorico che, probabilmente, salteranno il match contro il Pontedera. Dall’infermeria desta qualche preoccupazione anche Riccardo Idda. L’esperto difensore dei sassaresi infatti ha svolto la seduta utilizzando una fasciatura con una stecca al dito. Elemento fastidioso in vista della sfida di domenica in particolare perché, qualora dovesse giocare, non potrà scendere in campo con dei bendaggi rigidi. Non solo notizie negative quelle che arrivano dall’infermeria rossoblù. Diakite, dopo essere rimasto ai box nelle ultime tre giornate di campionato, ha svolto la seduta con il gruppo ed è quindi tornato a completa disposizione di mister Greco.

Seduta

Se la cautela ha fatto da padrona nella seduta di Giorico e Liviero, entusiasmo è stata la parola d’ordine per l’allenamento del gruppo. Dopo una prima fase di riscaldamento, subito spazio al campo per i rossoblù che si sono concentrati principalmente sulla gestione del pallone e sulla fase di contenimento. Focus importante quello fatto dal tecnico dei sassaresi in un particolare che in questo avvio di stagione è stato uno dei punti su cui i rossoblù hanno dimostrato qualche difficoltà. Indicazioni, soluzioni, ma anche belle giocate quelle dei sassaresi che, dopo questa prima parte della seduta, hanno svolto una partitella a campo ridotto. Per ovviare all’assenza di Giorico, Greco ha schierato in cabina di regia Mastinu. con l’ex Pisa che si è messo in mostra segnando una bella rete da fuori area. Tra gli altri che hanno brillato ci sono stati anche Menabò e Goglino. L’attaccante con una conclusione potente e precisa che ha costretto Zaccagno a fare i miracoli, mentre l’argentino con un bel gol di testa. Una volta terminata la seduta, in campo sono rimasti Garau, Lora, Scotto, Mastinu, Fischnaller, Goglino e Menabò che si sono esercitati sui tiri in movimento e sui calci piazzati.

Andrea Olmeo

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti