agenzia-garau-centotrentuno

Torres via al raduno: ci sono Scotto e Fischnaller, Dametto a parte e in uscita

Uno scatto dell'allenamento della Torres al Vanni Sanna | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

Inizia ufficialmente l’avventura della Torres nella stagione 2025/26, con i rossoblù che dopo aver iniziato il giro di visite mediche, sono scesi in campo per il primo allenamento agli ordini del nuovo tecnico dei rossoblù Michele Pazienza.

Presenti

Prima sgambata al Vanni Sanna per la nuova Torres targata Pazienza. Presenti all’appello anche il capitano Gigi Scotto e il bomber Manuel Fischnaller, con i due che si sono allenati regolarmente in gruppo. Assenti Luca Coccolo, che ha presentato il certificato medico e non ha preso parte alla sessione, Mohamed Sanat, in uscita dai rossoblù e Andrea Fois. Si è allenato a parte invece Paolo Dametto, con il centrale di Arborea che potrebbe essere tra i partenti e ha lavorato agli ordini di mister Sciacca svolgendo in gruppo solamente la fase di riscaldamento a corpo libero. Guardando sempre allo staff dei rossoblù radio-mercato vedrebbe il preparatore atletico Matteo Boccolini, fresco di addio a sorpresa con la Dinamo Sassari, accostato alla Torres.

La seduta

Mister Pazienza sin dalle prime battute della sessione ha puntato tanto sull’intensità, la grinta e la cattiveria. La sessione è iniziata con una fase di riscaldamento a corpo libero prima e con il pallone poi, in cui il tecnico di San Severo ha battuto sulla rapidità dell’esecuzione degli esercizi, ma anche sulla precisione degli stessi. Svolta questa parte introduttiva l’allenatore ex Avellino ha diviso la squadra in due gruppi da 11 (portieri compresi), che hanno svolto un’esercitazione improntata sul possesso del pallone su campo ridotto. Impostazione di base dei moduli è un 3-4-1-2 con Carboni e Lunghi usati a ridosso delle punte delle rispettive squadre. Gioco semplice e quando possibile ricerca della profondità, sono stati questi i dettami principali di mister Pazienza in questa esercitazione. Infine, prima di concludere la seduta con una serie di ripetute, una partitella a metà campo con i rossoblù che si divisi in due squadre. I rossi con Petriccione, Frau, Mercadante, Biagetti, Zambataro, Mastinu, Masala, Lattanzio, Lunghi, Fischnaller e Zamparo. I gialli con Zaccagno, Dumani, Zaccagno, Fabriani, Iovieno, Brentan, Nunziatini, Zecca, Carboni, Diakite e Scotto. A mettersi in mostra è stato Michele Carboni, autore tra l’altro della rete che ha sbloccato la partitella.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

2
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox