Secondo posto in tasca, entusiasmo e tanta precauzione in vista del match in programma domenica 28 aprile alle ore 20.00 sul campo del Pineto. La Torres di Alfonso Greco, sotto gli occhi attenti del presidente Stefano Udassi, si è allenata per preparare al meglio l’ultimo match della stagione regolare.
Calma
Attenzione al dettaglio, ma allo stesso tempo precauzione nel preservare i propri giocatori. È stato questo il tema dell’allenamento di oggi 26 aprile del tecnico dei sassaresi Alfonso Greco che, nella seduta dell’antivigilia del match contro il Pineto, ha dovuto rinunciare a Zambataro, Antonelli e Dametto. Nulla di grave per i tre rossoblù, con l’esterno ex Lecco e il numero 23 a parte per degli affaticamenti muscolari, mentre per il centrale di Arborea un leggero mal di schiena. Piccoli acciacchi sul quale si è preferito non forzare per evitare peggioramenti in vista dei playoff.
Allenamento
Riscaldamento con e senza palla poi subito spazio al campo per i rossoblù di Greco che, in preparazione al match contro il Pineto, si sono concentrati principalmente sulla gestione del possesso a campo ridotto. Tra gli osservati speciali Rosi (attento nel dare consigli ai compagni e particolarmente voglioso alla ricerca della miglior condizione in ottica playoff) e Fabriani: i due giocatori infatti, considerata l’assenza di Idda per squalifica e i possibili forfait di Antonelli e Dametto, potrebbero giocare dal primo minuto domenica 28 aprile. Attenzione sulla conduzione del pallone ma anche prove di calci piazzati con i sassaresi che hanno lavorato anche su questa situazione di gioco. Da segnalare un frizzante Lora, autore di una rete dalla lunga distanza su cui Garau ha potuto poco.
Andrea Olmeo