Mancano solamente sette giorni all’esordio della Torres nei playoff di Lega Pro, con gli uomini di Alfonso Greco che continuano a lavorare sodo prima di iniziare ufficialmente la corsa alla Serie B. Seduta di allenamento particolare per i rossoblù che, nella giornata di oggi 14 maggio, hanno svolto una partita a tutto campo undici contro undici.
Infermeria
Come anticipato ai nostri microfoni al termine dell’amichevole contro la Costa Orientale Sarda (qui per le parole del tecnico romano), Alfonso Greco recupera alcuni degli indisponibili, con Dametto, Lora e Siniega che sono rientrati in gruppo. Oltre al già noto Alessandro Masala, allenatosi a parte ma comunque in via di recupero dal problemino fisico rimediato nei giorni scorsi, si è aggiunto al lavoro in personalizzato anche Aleandro Rosi. Per l’ex Roma nulla di grave, solo una seduta di recupero per smaltire da una botta ricevuta nell’amichevole contro la Cos.
La partitella
Dopo la prima parte di riscaldamento, Alfonso Greco ha diviso il gruppo in due squadre da undici: i bianchi e i rossi. I primi sono stati schierati dal tecnico dei sassaresi con Zaccagno in porta, Idda, Lora e Dametto in difesa, Zambataro e Nunziatini sugli esterni, in mediana Cester e Kujabi, con Ruocco e Goglino alle spalle di Fischnaller. Nei rossi Petriccione tra i pali, retroguardia a tre con Siniega, Antonelli e Fabriani, sulle fasce Zecca e Liviero con Giorico e Mastinu in mediana, in attacco Sanat alle spalle di Scotto e Diakite. A sbloccare la gara ci pensano i bianchi con Goglino che, sul suggerimento di Nunziatini, batte Petriccione e porta in vantaggio i suoi (1-0). Equilibrio ripristinato dopo pochi minuti sugli sviluppi di un corner, con capitan Scotto che di testa infila Zaccagno (1-1). Raddoppio della formazione con la pettorina che porta nuovamente la firma di Goglino che, servito in profondità da Zambataro, con uno scavetto supera Petriccione realizzando la sua doppietta personale (2-1). Verso lo scadere del primo tempo squillo dei rossi con Zecca. L’esterno ex Cesena, servito centralmente da Liviero, prende bene il tempo ma colpisce in pieno la traversa con un colpo di testa potente da posizione ravvicinata.
Secondo tempo che si apre con il pareggio dei rossi firmato da Sanat, con il numero 29 dei sassaresi autore di una bellissima rete. Dal vertice mancino dell’area, con un tiro potente a incrociare, il giocatore rossoblù batte Zaccagno portando in equilibrio il risultato (2-2). Dopo qualche minuto, altra rete per la formazione senza pettorina firmata Diakite. L’attaccante ivoriano, servito in profondità, a tu per tu con il numero 12 rossoblù è glaciale, angola bene siglando la rete del 3-2. Continua il buon momento della formazione rossa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Antonelli si inserisce bene dentro l’area, portando il pallone nei pressi della linea del fondo e lasciando partire un destro al volo potente che si stampa sulla traversa. A dieci minuti dallo scadere altra traversa, questa volta dei bianchi, con Cester. Il centrocampista di Greco, dal limite dell’area, angola bene il pallone con il destro con il pallone che però colpisce in pieno il palo superiore della porta difesa da Garau (che ha preso il posto di Petriccione a gara in corso). Doppio vantaggio per i rossi nel finale sempre con il solito Sanat, apparso particolarmente ispirato, autore del 4-2 e della sua doppietta personale. A chiudere le marcature nella partita in famiglia a tutto campo è stato Fischnaller autore, su un calcio piazzato dal limite, della rete del definitivo 4-3.
Andrea Olmeo