Queste le parole del presidente della Torres Stefano Udassi al termine della finale playoff vinta dai sassaresi per 2-1 contro l’Afragolese.
Sulla stagione
“Quello di quest’anno è stato sicuramente un bilancio molto positivo. La società ha cambiato proprietà il 15 luglio, abbiamo fatto un lavoro incredibile considerando quanto in quel momento fossimo indietro sul ruolino di marcia per costruire la squadra. Ringrazio la proprietà per quello che ha fatto, per quello che ci ha dato e che continuerà a darci. Abbiamo fatto un gran lavoro con il direttore sportivo all’inizio della stagione per costruire una squadra di questo livello. Tanti aspetti positivi, siamo arrivati in finale di Coppa Italia, abbiamo vinto la finale dei play off. Quindi direi che è stato un percorso molto positivo”.
Sulla vittoria della finale playoff
“Bella soddisfazione, di meglio non potevamo sognare. Undici mesi fa quando ci incontrammo qua allo stadio, l’obiettivo era questo. Il ringraziamento va anche alla città, noi da soli non ci saremmo mai riusciti. A Sassari c’è fame di calcio e questo lo ha dimostrato durante la stagione e con il risultato raggiunto oggi è la giusta risposta che questa tifoseria si merita”.
Sulle partite dei playoff contro Arzachena e Afragolese
“La squadra ha fatto due prestazioni perfette, preparate molto bene e questo è merito del mister Alfonso Greco e del suo staff. Questo è un gruppo straordinario che oggi ha risposto da squadra, seria e determinata. Siamo molto contenti di essere riusciti a ottenere da vero gruppo quello che di bello lo sport ti dà”.
Finisce la stagione per la squadra, ma non per la dirigenza
“Adesso arriva il bello, staccheremo la spina per una settimana. Per gli uomini di calcio dopo un po’ la domenica senza le partite è difficile. Ora però inizia il momento per riprogrammare, abbiamo tempo, lo stiamo facendo già da un pochino e continueremo a lavorare sempre in silenzio e con l’umiltà che ci contraddistingue”.
Sul ripescaggio
“Se ci sarà la possibilità ci faremo trovare pronti, va bene piedi per terra e profilo basso ma noi siamo una squadra ambiziosa. Ci sono tante cose da fare, in maniera rapida ma siamo pronti”.
Sul pubblico
“Oggi i tifosi ci hanno dato una grande risposta, per noi questa è una grande responsabilità ma ci dà anche tante soddisfazioni”.
Sulla partita di oggi
“La squadra già dal primo minuto è partita bene, siamo stati sempre in controllo, non abbiamo quasi mai sofferto. Siamo tornati negli spogliatoi al primo tempo sul risultato di 0-0. Quando siamo entrati in campo nel secondo tempo abbiamo azzannato la partita abbiamo segnato il 2-0 e non abbiamo quasi mai vacillato. Anche quando abbiamo preso il gol del 2-1 siamo rimasti sempre in gestione del pallone e del risultato. Oggi si è percepito un sentore di quelli che sono stati i fasti di un tempo”.
La Redazione