Queste le parole in conferenza stampa del presidente della Torres Stefano Udassi al termine del match pareggiato per 0-0 contro il Benevento e che è valso l’addio ai playoff di Serie C. Di seguito le parole del massimo dirigente rossoblù.
Sull’ambiente al Vanni Sanna
“Quelle provate oggi, guardando alla cornice di pubblico, sono bellissime emozioni e sensazioni. Io ho avuto la fortuna di provarle da calciatore prima e oggi da presidente. Tutta un’altra cosa. Oggi la città è tornata a emozionarsi per la Torres, questo è motivo di orgoglio per noi come società. Avremmo voluto un altro finale, però ripartiamo dal clima visto questa sera al Vanni Sanna”.
Sulla gara
“Ci è mancato solo il gol, nel calcio questo è importante. Però nei 180 minuti avremmo assolutamente meritato il passaggio del turno. Abbiamo giocato il calcio che ci piace e che poche squadre hanno fatto in stagione. Siamo stati sempre propositivi, rischiando qualcosa ma alla fine era giusto così. Questo è il nostro atteggiamento e questo ci ha dato risultati importanti durante il campionato. Da tifoso si fa fatica ad accettare questo risultato. Si fa fatica a pensare che sia finita questa stagione, fatta da tante componenti straordinarie: dall’allenatore e dal suo staff, dalla squadra passando anche per i nostri tifosi. Trattenere l’emozione dalle 7 è stato difficile oggi”.
Sulla crescita del progetto
“Nel calcio e nella vita non c’è nulla di scontato. Crescere sarà una bella sfida sicuramente, c’è una proprietà che ci permette di fare il nostro lavoro al meglio. Dovremo continuare a crescere anche come dirigenza. Una squadra costruita scegliendo giocatori che hanno creduto in questo progetto, che hanno sposato la causa Torres e hanno onorato la maglia della Torres. Ci sono buone basi per guardare al futuro con fiducia”.
Sul futuro di Greco
“Domani ci riposiamo, poi ci sediamo a tavolino con il direttore e con il mister per programmare la prossima stagione. Ne discuteremo insieme e vedremo se ci saranno i presupposti per continuare nella stessa direzione”.
Sulla credibilità acquisita dalla Torres targata Abinsula
“Abbiamo acquisito credibilità, il lavoro fatto in questi anni ci ha permesso di crescere tanto. Lo abbiamo fatto con impegno e con passione, siamo figli di questa città e abbiamo fatto tutto pensando a loro. Questa fiducia e credibilità si conquista solo facendo bene le cose, lavorando nell’ombra e trascinati dal bene comune chiamato Torres”.
Andrea Olmeo