agenzia-garau-centotrentuno
Momo Varela in occasione della sfida contro la Triestina | Foto Facebook TorresMomo Varela in occasione della sfida contro la Triestina | Foto Facebook Torres

Torres-Triestina 3-2: Varela show, rimonta di carattere per i rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Test importante per la Torres quello andato di scena contro la Triestina nella giornata di oggi 28 luglio a Ravascleto. Una sfida in cui i rossoblù nonostante il doppio svantaggio rimediato in appena 18 minuti, con carattere e grazie alla doppietta di un Varela particolarmente ispirato, sono riusciti prima a riportare in equilibrio il risultato e poi a strappare la vittoria dalle mani dei biancorossi grazie alla rete del definitivo 3-2 firmata da capitan Gigi Scotto.

La gara

Ultima uscita del ritiro di Sappada contro la Triestina in cui l’allenatore dei sassaresi Alfonso Greco ha sperimentato tanto, in particolare in attacco con Varela che a differenza di quanto accaduto contro il Padova è stato schierato nella coppia d’attacco di fianco a Diakite. Il tecnico romano manda in campo dal primo minuto Petriccione in porta, difesa a tre con Idda, Dametto e Coccolo, sugli esterni Guiebre e Zambataro con Giorico e Brentan riconfermati in posizione centrale. In avanti tridente inedito con Mastinu a supporto dei già citati Varela e Diakite. Partenza sprint della Triestina in quel di Ravascleto, con i biancorossi che vanno subito in vantaggio con Lescano dopo appena 5 minuti. La formazione di mister Santoni non molla la presa, continuando a spingere e trovando il raddoppio con Bijleveld al 18′. La Torres prende fiducia e inizia a creare qualche pericolo in più agli avversari in avanti, in particolare con Guiebre. Verso lo scadere del primo tempo si accende Momo Varela che, dopo il gol all’esordio realizzato contro il Padova, al 43′ firma il momentaneo il 2-1. Tanti cambi nella seconda frazione per mister Greco, con l’esterno di proprietà della Reggiana che è l’unico a rimanere in campo. Dentro Zaccagno al posto di Petriccione, davanti a lui Antonelli, Fabriani e Verduci con Zecca e Liviero sugli esterni. Centrali di centrocampo Masala e Nunziatini, mentre in avanti Varela e Scotto a supporto di Fischnaller unica punta. Formazione nuova e musica nuova per i sassaresi di ritorno dagli spogliatoi, con i ragazzi di mister Greco che al minuto 56 riportano in equilibrio il risultato sempre con Varela, autore della sua prima doppietta in maglia rossoblù. Il tecnico romano al 65′ richiama a sé il portoghese, mandando in campo al suo posto Sanat. Il canovaccio della seconda frazione non cambia con i rossoblù che continuano a spingere trovando la rete del definitivo 3-2 grazie a capitan Gigi Scotto e completando così la rimonta. Un test importante quindi per la Torres che chiude nel migliore dei modi il trittico di sfide del ritiro di Sappada che anticipano l’esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Mantova del prossimo 3 agosto.

La Redazione

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti