agenzia-garau-centotrentuno

Torres | Tra ambizioni e aspettative: i rossoblù si presentano alla città

I giocatori della Torres in occasione della presentazione in Piazza Tola | Foto Alessandro Sanna
I giocatori della Torres in occasione della presentazione in Piazza Tola | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

Calore, emozioni e ambizioni. La nuova Torres di Alfonso Greco, a pochi giorni dall’inizio del prossimo campionato di Serie C, si presenta di fronte al proprio pubblico in Piazza Tola. Tante le persone arrivate nel centro storico cittadino per dare tutta la carica possibile ai giocatori rossoblù per la stagione che sta per cominciare. Tra i più attesi in questa serata è stato il colpo del mercato dei sassaresi, ovvero il centrocampista offensivo Giuseppe Mastinu (qui per le sue prime parole in rossoblù ai nostri microfoni).

Presentazione

Un mercato importante, ricco di colpi che hanno alimentato le ambizioni e i sogni dei sassaresi. Giorico, Idda, Zecca, Fischnaller, Kalifa e dulcis in fundo Mastinu, sono i nomi principali che la dirigenza rossoblù ha deciso di portare a alla Torres per alzare l’asticella alla voce ambizioni. Promesse che, nella fase di programmazione, hanno fatto seguito ai fatti, estate di trattative che non ha fatto altro che alimentare e consolidare la voglia che Sassari ha di calcio. La prima risposta: le numerose persone accorse in piazza Tola per dare il primo e caloroso saluto ai propri giocatori, la seconda quella che vogliono da Scotto e compagni per ripagare l’affetto dei propri sostenitori. Il primo annuncio fatto in occasione della serata di Piazza Tola è stata la proroga della campagna abbonamenti. La chiusura inizialmente prevista per la giornata di oggi 29 agosto, viste le tante richieste, è stata posticipata a giovedì 31.

Le parole del presidente Udassi e della proprietà dei rossoblù Pierluigi Pinna e Andrea Maddau

“È sempre molto emozionante questa giornata, a noi inorgoglisce vivere questo momento. Centoventi anni fa delle persone illuminate hanno fatto si che nascesse la Torres. Oggi in questa giornata noi abbiamo la stessa passione per fare in modo che oggi sia l’inizio di una nuova alba. Sul campionato? Siamo fiduciosi, dobbiamo ringraziare la nostra proprietà che ci ha permesso di fare un lavoro importante. Noi da soli non siamo niente, senza loro, i nostri tifosi e il calore che ci danno non possiamo fare niente”. Queste le parole del presidente Stefano Udassi, il primo a intervenire in rappresentanza della Prima Squadra. Subito dopo il massimo dirigente rossoblù è intervenuto anche Pierluigi Pinna, patron della Torres: “Vedere questa piazza mi emoziona molto, ci fa capire a me e ad Andrea che due anni fa abbiamo fatto la scelta giusta. Siamo fermi da aprile, anche troppo (ride). Abbiamo avuto modo di lavorare tanto, programmare con calma. Uno dei nostri obiettivi è quello di riportare la gente a casa e così abbiamo fatto. Abbiamo riportato tanti calciatori di Sassari per farli giocare per la maglia rossoblù”. Parole importante quelle di Andrea Maddau, braccio destro del proprietario dei rossoblù, in particolare su ambizioni e in ottica futura: “Ambizioni? Vincere (ride ndr). Sta iniziando la nostra terza stagione alla Torres, l’enutisasmo si è triplicato. Siamo cresciuti tanto in questi anni, questo è stato il nostro primo anno tra i professionisti abbiamo dovuto imparare in fretta. L’ambizione che abbiamo è quella di non smettere mai di crescere. Questo ci porterà a migliorarci per fare in modo che la Torres diventi sempre piu bella e sempre più forte”.

Prima squadra

Una volta terminate le premiazioni di rito ai tifosi rossoblù più appassionati, è stato il tempo di presentare la nuova maglia. Maglia classica con doppio colore rossoblù, con riferimenti che ai principali simboli della città di Sassari. Novità rispetto allo scorso anno è il pantaloncino bicolore scelto con l’intento di ricordare un muro, lo stesso che vuole essere la squadra quando scende in campo. La seconda interamente bianca con una banda verticale rossoblù. Presentate le divise che indosseranno gli uomini di Alfonso Greco è stato il tempo di presentare lo staff della prima squadra: non solo i collaboratori del tecnico romano ma anche il direttore sportivo Andrea Colombino. Il primo dei rossoblù a salire sul palco è stato mister Greco. Tanti applausi per l’allenatore dei sassaresi che è intervenuto sul palco dicendo: “Sarà un campionato bello, stimolante. Il nostro obiettivo è quello di crescere e regalare sempre più soddisfazioni ai nostri splendidi tifosi. Affrontiamo una partita alla volta, l’importante è partire bene per creare entusiasmo e dare fiducia”. Il primo a salire sul palco tra i calciatori è stato il veterano dei rossoblù Pierpaolo Garau a cui hanno fatto seguito i compagni di reparto. Tra i più acclamati dal pubblico, oltre all’eroe della finale playoff contro l’Afragolese Kalifa Kujabi, anche la ciliegina del mercato rossoblù Giuseppe Mastinu, accolto dai supporters sassaresi con un lungho applauso. Nel gruppo dei confermati invece i più acclamati dal pubblico sono stati Francesco Ruocco, Alessandro Masala, Adama Diakite e il capitano Gigi Scotto. Insieme ai nuovi giocatori sono stati ufficializzati anche i numeri di maglia che avranno gli uomini di Greco in vista della prossima stagione.

Portieri

Garau 1
Petriccione 22
Zaccagno 12

Difensori

Fabriani 30
Pelamatti 33
Siniega 19
Verduci 96
Pinna 3
Liviero 7
Dametto 5
Antonelli 23
Idda 14
Mandrelli 28

Centrocampo

Nunziatini 25
Masala 8
Lora 27
Giorico 24
Zecca 77
Cester 44
Kujabi 6
Mastinu 21

Attaccanti

Sanat 29
Goglino 17
Scotto 9
Ruocco 10
Diakite 11
Fischnaller 20
Menabò 32

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

4
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox