Sconfitta interna per la Torres, battuta 0-1 dal Pontedera di Max Canzi. Queste le parole in sala stampa del tecnico dei rossoblù Stefano Sottili.
Sulla gara
“È un risultato duro da mandar giù per la classifica e per com’è venuto, perché obiettivamente per quello visto in campo non meritavamo la sconfitta. Di sicuro potevamo fare meglio, soprattutto nell’episodio che ha portato all’espulsione di Urso. Perché su un errore nostro in possesso palla un ragazzo dall’esperienza di Francesco sapendo di essere ammonito doveva avere una diversa lucidità, poteva disinteressarsi dell’avversario e correre verso la porta, ma così non è stato. In quel momento si è tornati in parità numerica e abbiamo perso il giocatore in mezzo al campo con più qualità e quindi quella proprietà di palleggio che ci avrebbe fatto comodo“.
Su cosa sta mancando alla squadra
“Ci sta mancando un po’ di qualità, non riusciamo a portare poi dalla nostra parte qualche episodio. La squadra oggi è partita con il piede giusto, con l’idea di portare a casa un risultato importante. Tutte le armi, anche Gigi Scotto che si è allenato solo un giorno così come Ruocco, le ho utilizzate però purtroppo non siamo riusciti a incidere e a buttarla dentro. È vero che non abbiamo prodotto occasioni eclatanti, ma per quanto abbiamo creato sugli esterni, per quanti palloni siamo riusciti a mettere dentro, non meritavamo di perdere sicuramente questa partita“.
Sulle scelte
“Salvato in panchina? Volevo un giocatore con una lettura e con un aiuto di tipo verbale di esperienza come Garau. In campo in questo momento ho tanti ragazzi giovani, abbiamo perso anche alcuni elementi anche nelle palle inattive che magari posizionavano i compagni, la squadra quindi aveva bisogno di esperienza in più“.
Sul momento
“Questo è il momento chiave della stagione. Una stagione che se doveva andare un po’ più in discesa non avrebbe visto l’accadimento di certi episodi. Dal momento in cui questi sono avvenuti è diventato chiaro che per la salvezza si dovesse passare per una sofferenza fino all’ultima partita. Siamo ancora in totale emergenza, domenica non ci sarà Liviero ancora per squalifica, così come Masala e Urso e questo complica maggiormente la situazione. Testa bassa, si pedala e si lavora: dobbiamo isolarci da tutto il resto e pensare a cosa fare meglio per ottenere il massimo“.
La Redazione