Alla vigilia del ventunesimo turno di campionato il nuovo allenatore della Torres Stefano Sottili è intervenuto ai nostri microfoni per presentare la sfida contro il San Donato Tavarnelle. Un vero e proprio scontro salvezza quello che dovranno affrontare Scappini e compagni domani 8 gennaio alle 14.30 a Montevarchi.
Mister domani riprende il campionato, quella contro il San Donato sarà la prima partita del 2023 e la prima della sua gestione. Com’è andata questa prima settimana di allenamenti?
“Al di là del rammarico per chi si è fatto male (Ferrante n.d.r), c’è stata grande disponibilità da parte dei ragazzi, ho visto grande predisposizione da parte loro per ascoltare. Ho avuto una bella risposta da parte del gruppo che mi ha dimostrato una grande voglia di migliorare l’attuale situazione“.
Una sfida importante quella contro il Montevarchi dove sarà fondamentale riuscire a trovare punti visti anche gli impegni delle altre squadre impegnate nella corsa salvezza. Che partita sarà?
“Il San Donato è una squadra in grande salute, arriva da due vittorie consecutive in trasferta conto Rimini e Fiorenzuola. Da quando c’è Buzzegoli in panchina hanno cambiato marcia. Sarà una partita molto complicata dagli alti ritmi, sono cresciuti tanto in autostima“.
Viste le tante assenze domani deciderà di continuare sulla soluzione scelta da Greco con il 4-4-2 o proverà a utilizzare il trequartista visto l’arrivo di Saporiti?
“Saporiti ci raggiungerà oggi pomeriggio (7 gennaio) nel ritiro di Arezzo, abbiamo cercato di farlo venire già in questa trasferta per accelerare i tempi e farlo inserire il prima possibile. La nostra volontà è stata quella di averlo a disposizione per provare concedergli uno spezzone di gara. Al ragazzo adesso bisogna dargli tempo. Vediamo che modulo utilizzerò, è chiaro che le valutazioni sono state fatta a 360 gradi al di là dell’idea che mi ero fatto in precedenza sulla squadra. Questa settimana di allenamenti mi ha sicuramente aiutato, non dico come giocheremo però quello che posso dirti è che mi auguro di averci visto giusto“.
Come arriva la Torres alla gara, chi non ci sarà?
“Domani mattina valuteremo assieme allo staff medico chi sarà disponibile per giocare, ci sono alcuni giocatori che in settimana hanno avuto degli affaticamenti ma li ho voluti ugualmente portare per capire se potrò sfruttarli o no. Oltre agli squalificati Salvato e Antonelli non ci saranno gli infortunati Heinz e Ferrante. Per Scotto ancora è presto, credo che tra dieci o quindici giorni sarà a disposizione. Sicuramente lavorare in settimana con la squadra gli sta facendo bene. Continuiamo a monitorarlo, mi auguro tra due settimane di poterlo tenere in considerazione“.
Andrea Olmeo














