agenzia-garau-centotrentuno
Stefano Sottili, tecnico della Torres | Foto Alessandro Sanna

Torres, Sottili: “Dobbiamo capire che ci sarà da lottare fino alla fine per salvarci”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa del tecnico della Torres Stefano Sottili al termine della sfida contro il Cesena persa per 0-1 al Vanni Sanna.

Sulla gara e sulla prestazione difensiva

Non penso che nel secondo tempo sia mancata la difesa. Abbiamo concesso un’occasione da gol in contropiede a una squadra come il Cesena. Nel secondo tempo è vero che abbiamo fatto meno rispetto al primo, ma non mi sembra che il Cesena abbia fatto tanto in più per meritare la vittoria. Ha trovato il gol su palla in attiva, deviata anche dalla barriera, poi l’unica chance è stata quella in contropiede, la palla filtrante dove poi è stato bravo Salvato. Il Cesena però non ha dominato, abbiamo fatto qualcosa di meno rispetto alla prima frazione ma non posso far altro che fare i complimenti alla squadra per quello che ha fatto vedere oggi. Abbiamo tenuto in piedi la partita, abbiamo lottato sino alla fine, siamo stati in grado di mettere in grande difficoltà una squadra forte come testimonia la classifica“.

Sulla classifica 

Qui ci sarà da soffrire fino alla fine per salvarsi. Chi non ha capito questo non ha capito il valore delle rose e che campionato si sta giocando. Se saremo bravi a salvarci con qualche giornata d’anticipo avremo il tempo per pensare anche ad altro oltre la salvezza. Qui c’è da pedalare, c’è da aver paura della classifica, ma anche avere la consapevolezza che una prestazione come quella di oggi ci deve dare. Ogni gara sarà determinante per portare a casa un mattoncino per volta. E sarà così fino alla fine, dobbiamo esserne consci che sarà fino al termine del campionato una rincorsa verso l’obiettivo principale che si chiama salvezza“.

Sulle assenze e sul mercato

È chiaro che quando ti vengono a mancare dei giocatori sei penalizzato durante la settimana, ma anche nelle scelte a gara in corso. Anche poter cambiare qualcosa in base a come si mette la partita diventa difficile se hai qualche elemento di troppo non disponibile. Però la crescita di chi in queste due settimane si è allenato con continuità fa ben sperare e dobbiamo trarre forza da questa prestazione per prepararci al meglio per un’altra gara importante come quella contro l’Imolese. Quale reparto è da rinforzare? Non siamo in difficoltà a livello numerico, bisognerebbe aumentare il livello qualitativo dell’organico che si alza solo con determinati giocatori. Se la società è in grado di andare a prenderli sarà positivo, in caso contrario cercherò di fare il meglio con l’organico che ho a disposizione“.

La Redazione

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti