Al termine della gara persa nel finale contro la Vis Pesaro per 2-1, valevole per il 25° turno del girone B della Serie C, il tecnico della Torres Stefano Sottili è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Purtroppo a distanza di tre giorni ci siamo trovati a rivivere la stessa situazione, contro la Recanatese poteva finire tranquillamente 3-0 per noi e invece ci siamo fatti un gol da soli all’87’. Oggi, dopo un primo tempo equilibrato, l’unica squadra che ha avuto occasioni pulite siamo stati noi. Sia con Saporiti che con la traversa di Antonelli. Io non ricordo nel secondo tempo una parata di Salvato. Ora ci troviamo a commentare ancora un’altra sconfitta, perché nonostante con la Recanatese abbiamo pareggiato io la considero una partita persa. Ora è un momento in cui ci gira tutto storto. Mi dispiace per i ragazzi, per i tifosi e per la situazione in classifica che non ci fa stare tranquilli. Voglio ringraziare i tantissimi tifosi che, in occasione di un turno infrasettimanale, sono venuti a Pesaro. C’è tanto rammarico perché ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla, quella di oggi è stata una battaglia. Dobbiamo essere bravi a resettare e avere una determinazione tale da far girare gli episodi in nostro favore“.
Sui gol presi da palla inattiva
“Finora su palla inattiva abbiamo preso gol solo contro il Cesena, tra l’altro su una deviazione da una punizione dal limite dell’area. Ora ci sta andando tutto storto, evidentemente dobbiamo chiedere aiuto a qualche vescovo. Non avevamo mai subito finora sui calci da fermo. La Pesaro che si è vista oggi è una rosa diversa rispetto a quella di qualche settimana fa. Avere vari giocatori del livello di Gerardi, Ngom e Antonucci cambia l’identità di una squadra, sia per fisicità che per struttura. Sul primo gol sono stati bravi nel fare un blocco, poi sul secondo a dire la verità non so cosa sia successo, dalla panchina si è visto poco. Sicuramente avremmo potuto fare meglio. A differenza loro noi abbiamo colpito la traversa e la palla è uscita. Ci sta girando tutto storto“.
Su ciò che serve per fare un passo in avanti
“La differenza la farà avere una rosa che ti permette di poter fare i cambi necessari quando hai tanti impegni ravvicinati e soprattutto essere in una buona condizione psico-fisica. Conta molto avere “la spina dell’ultimo piano” bene lucida e accesa, parte tutto da lì“.
La Redazione