Al termine del pareggio per 0-0 contro il Rimini al Vanni Sanna, in conferenza stampa è intervenuto il tecnico della Torres Stefano Sottili. Di seguito le sue parole sulla prestazione dei rossoblù.
Sulla gara
“Oggi ci è solo mancato il gol. I ragazzi ci hanno messo tutto, era difficile chiedergli qualcosa in più rispetto a quello che hanno dato. Oggi l’atteggiamento mi è piaciuto, la mia squadra ha fatto il possibile per portare a casa una vittoria importante. Abbiamo tutti fatto quel passo in più sotto questo aspetto. Ora dobbiamo andare avanti con la consapevolezza di avere ancora a disposizione tanti punti in palio per raggiungere la salvezza e in ogni gara bisogna raccoglierli”.
Cosa manca in attacco (un gol segnato nelle ultime quattro)
“Se andiamo ad analizzare le occasioni da gol create ci è mancata solo la finalizzazione. Stiamo creando tanto e bene. Forse abbiamo creato meno nella sfida contro il Pontedera, considerando le ultime prestazioni. Contro il Montevarchi abbiamo avuto tante occasioni, dobbiamo continuare così con l’obiettivo di riuscire a sbloccarci e buttarla dentro“.
Equilibrio
“L’equilibrio è uno degli elementi che diventano fondamentali sia per la squadra, sia per la consapevolezza di ciò che sta accadendo nel campionato. Bisogna rimanere con la testa giusta, non dobbiamo esaltarci quando si vince e non dobbiamo buttarci giù quando si perde. L’importante è dare il massimo nelle preparazione della partita. Bisogna essere tutti più esigenti. È importante guardarsi allo specchio al termine della sfida e poter essere consapevoli di aver dato tutto“.
Corsa salvezza
“Sarà una battaglia dappertutto, non ci sono gare semplici. Sappiamo che abbiamo tante sfide sulla carta proibitive, come la prossima in casa della Reggiana, questo però ci deve dare la forza per dare il meglio in questo finale di stagione. La classifica di ora rispecchia la situazione attuale per valori e numeri di giornate che rimangono. Ora da qui fino all’ultimo turno nessuna partita sarà dal risultato scontato, questo deve giocare a nostro vantaggio“.
Su Scappini
“Stefano la scorsa settimana si è aggregato con noi dopo il lavoro in personalizzato. Lo Stefano che tutti conosciamo, ovvero quello prima dell’infortunio, deve ancora tornare. Per me è importante averlo a disposizione, non è semplice tornare da un infortunio alla schiena. Lui è una persona fantastica, lo stimo tanto sia professionalmente che umanamente. Serve tanto a questo spogliatoio“.
Andrea Olmeo