agenzia-garau-centotrentuno
sottili

Torres, Sottili: “A Pesaro per riconquistare i punti persi contro la Recanatese”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Dopo l’amaro pareggio per 1-1 rimediato al Vanni Sanna contro la Recanatese, domani 31 gennaio per la Torres è il momento di scendere in campo in vista del turno infrasettimanale. Nella giornata numero 25 del girone B della Serie C i rossoblù saranno di scena al “Tonino Benelli” per sfidare la Vis Pesaro. Alla vigilia di questo importante scontro salvezza, ai nostri microfoni, è intervenuto il tecnico dei sassaresi Stefano Sottili. Di seguito le sue parole.

La partita contro la Recanatese ha lasciato un po’ di rabbia e rimpianto, saranno queste le armi in più che la sua Torres dovrà sfruttare in vista del prossimo delicato scontro salvezza contro la Vis Pesaro?

C’è del rammarico per non aver capitalizzato l’ottima prima frazione, purtroppo non siamo stati in grado di dare continuità anche nel secondo tempo. Nel complesso però la prestazione globale è stata buona meritavamo i tre punti, questo crea dispiacere. Ora però dobbiamo cercare di farcene una ragione e andare a riconquistarci questi punti durante le restanti partite“.

Come si allena il braccino, o meglio come si può sopperire a questa mancanza di cinismo nel chiudere prima le partite?

Il fatto di non vincere in casa da tanto tempo ti può portare ad avere meno serenità quando commetti qualche errore di troppo nella gestione della palla, aver peggiorato la qualità in questa fase è stato l’errore principale che abbiamo commesso contro la Recanatese. Questo ha fatto prendere coraggio agli avversari e ci ha fatto prendere un gollonzo senza aver fatto creare loro vere e proprie occasioni da gol

In questi giorni di mercato è arrivato il centrocampista Francesco Urso, in che condizioni si trova e soprattutto potrà essere della gara domani?

Urso, tranne le ultime due partite, ha sempre giocato, sta bene ed è a posto. Deciderò solamente dopo la rifinitura di domani mattina se utilizzarlo da subito o a gara in corso. Le assenze di Lora e Lisai ti portano comunque ad avere delle novità in campo. In queste quattro gare il loro apporto è stato importante, nonostante i tanti ragazzi che ho a disposizione siano all’altezza, sostituirli non sarà semplice. Mi auguro che chi verrà scelto per prendere il loro posto si faccia trovare pronto così da rendermi più difficili le scelte in futuro“.

Ci sono novità dal reparto infermeria?

Domani mattina valuteremo se Lisai sarà a disposizione o meno. Oltre ai vari Heinz, Teyou e Campagna, sarà assente anche Scotto. Gigi ha risentito di un fastidio alla pianta del piede, molto simile ai sintomi della fascite plantare. Abbiamo preferito lasciarlo a Sassari in via precauzionale per fargli fare delle terapie unite a un lavoro in personalizzato. Purtroppo, visto il suo precedente infortunio, cambiare terreno di gioco e tipologia di scarpe non agevola. Preferiamo preservarlo in vista di questa trasferta piuttosto che doverlo perdere per più tempo. Dobbiamo essere in grado di gestirlo al meglio, spero giovedì di riaverlo in gruppo“.

Vista l’ampiezza della rosa, nonostante i tanti infortunati che avete al momento, sarebbe meglio sfoltire la rosa in uscita o preferirebbe restare così?

Per come la penso, non è solamente un discorso legato alla Torres, quando si hanno 20 giocatori di movimento è più che sufficiente. Quando a disposizione se ne hanno 27-28 è più difficile riuscire a gestire gli allenamenti, per fare un esempio: quando si gioca una partitella 11 contro 11 è difficile dover lasciare a parte alcuni giocatori. Anche perché poi i ragazzi si dispiacciono e questo si riflette poi sullo staff

Andrea Olmeo

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti