Al termine della sfida persa dalla Torres per 1-0 in casa nel Girone B della Serie C contro il Fiorenzuola è intervenuto in sala stampa l’attaccante dei rossoblù Simone Sorgente.
Mancanza di cinismo in avanti
“Ci sta mancando il gol, anche io oggi ho peccato di cinismo in alcune occasioni, ma la strada è quella giusta. Stiamo costruendo tanto e prima o poi arriveranno i gol e anche i risultati che ci meritiamo“.
Nervosismo dato dai risultati
“Chiaro che dà fastidio lasciare questi punti per strada, specie se con le prestazioni li meriteresti. L’unico step è il lavoro mentale da fare ora è pensare solo al lavoro. Metterci sotto negli allenamenti sarà la nostra forza, l’impegno però da parte nostra non è mai mancato“.
Minutaggio e maggiore spazio
“Ho avuto un infortunio muscolare all’inizio che mi ha limitato, ma io cerco sempre di dare il massimo e si vede. Come gruppo scendiamo sempre con il giusto atteggiamento, oggi all’inizio abbiamo fatica a prendere il loro play ma nella ripresa abbiamo costruito davvero tante occasioni da rete“.
Da chi sta rubando qualcosa dai compagni più esperti?
“Cerco di rubare l’esperienza e la malizia da tutti, da Scappini, Luppi e Diakite, che oggi ha fatto sentire la sua assenza lì davanti. Oggi però abbiamo preso gol nel momento migliore nostro. Nella ripresa li abbiamo bombardati di palloni e invece siamo stati ingenui a subire. Miglioreremo anche questo aspetto per fare un ulteriore step di crescita“.
Prossimo turno
“Noi andremo a Carrara per i tre punti, andiamo sempre in campo per fare bene. Per noi può essere una gara di svolta. È vero che sono al mio primo anno tra i pro ma c’è tanta consapevolezza e tanta voglia di fare bene. Ora ci serve mantenere il giusto atteggiamento e poi a fine partita festeggeremo invece che pensare troppo ai rimpianti“.
Roberto Pinna