Finito il ritiro di Sappada, a pochi giorni di distanza dalla prima uscita ufficiale della Torres contro il Mantova in programma il prossimo 3 agosto al Vanni Sanna, il capitano dei rossoblù ed ex giocatore della formazione biancorossa Gigi Scotto ha commentato il lavoro fatto in montagna. Di seguito le parole del numero 9 dei sassaresi.
Sul ritiro di Sappada
“Il ritiro è andato bene, abbiamo spinto tanto lavorando duramente e cercando il più possibile di fare gruppo. Abbiamo fatto tre amichevoli contro squadre di livello che ci hanno dato delle indicazioni importanti su cosa migliorare e su ciò che stiamo facendo bene”.
Obiettivo
“Raggiungere la doppia cifra per un attaccante, in particolare in una categoria come la Serie C, è importantissimo. Quest’anno, al di là di chi segnerà e di come andranno le cose, l’importante sarà riuscire a fare un campionato ai vertici della classifica, divertendo e divertendoci”.
Sulle diverse soluzioni in attacco
”Ogni partita ha la sua strategia e ogni giocatore ha le sue caratteristiche, ognuno dovrà mettere al servizio della squadra le proprie qualità per fare il meglio possibile”.
Sulla sfida prossima sfida in Coppa Italia contro il Mantova
”Per me sarà un’emozione grandissima, ho trascorso due anni a Mantova in cui sono stato bene e mi hanno trattato benissimo. Il Mantova è molto forte, esprime un gioco importante e dovremo essere bravi nel limitarli il più possibile”.
Sul sostegno dei tifosi della Torres
”Lo scorso anno c’è stata una bella simbiosi tra società, tifosi e squadra. Questo sarà un punto di partenza importante in vista della prossima stagione. Le ambizioni sono alte, però dobbiamo essere realisti. Non ci dobbiamo porre limiti ma dobbiamo rimanere uniti nei momenti belli e in quelli difficili”.
Su Ruocco
”Le sensazioni di ritrovare Ruocco da avversario? Vedere Francesco, che in questi tre anni ha fatto un bel percorso con la Torres, affrontare un campionato così importante come la Serie B per noi è un motivo orgoglio. Sarà piacevole incontrare nuovamente Ruocco, gli auguriamo il meglio ma dalla prossima partita”.
La Redazione