Al termine della sfida vinta per 3-0 contro la Costa Orientale Sarda, il capitano della Torres Gigi Scotto è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il momento che stanno attraversando i rossoblù in preparazione ai playoff di Serie C.
Sulle risposte avute dall’amichevole contro la Costa Orientale Sarda
”Più che trovare delle risposte dalla sfida di oggi, è stata una gara utile per continuare a migliorare la condizione in vista dei playoff. Volevamo fare un test importante, perché la Cos è una grande squadra, e mettere minuti sulle gambe in spazi ampi a tutto campo per cercare di arrivare pronti alla fase a eliminazione diretta del campionato”.
Su come sta vivendo la squadra questo momento
”Aspettare e stare fermi non so dire se sia un vantaggio o uno svantaggio. Sicuramente c’è tanta voglia di scendere in campo e giocare, quest’attesa è snervante. Però siamo contenti perché ci stiamo allenando bene e stiamo facendo le cose nel modo giusto. Questo è l’aspetto fondamentale di questo periodo di attesa”.
Su come da capitano sta vivendo questo momento storico per la Torres
”Io la sto vivendo come sempre, con grande umiltà, voglia e passione. Così come me, stanno vivendo allo stesso modo questo momento anche i miei compagni. Poi io mi ritengo un privilegiato, perché essere il capitano della Torres per me è un sogno. Però non fermiamoci qua con i sogni, rimaniamo sognatori anche per altre cose”.
Le prime impressioni sul primo turno dei playoff
”L’unica idea che mi sono fatto è che il secondo posto in classifica è stato un capolavoro, ai playoff ci sono tutte squadre fortissime, non so dire chi sia la favorita o quelle più forte. La certezza è che non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la nostra prossima avversaria e finalmente scendere in campo”.
Andrea Olmeo