Le parole del nuovo capitano della Torres, subito a segno nell’esordio stagionale dei rossoblù sul campo di Muravera nel primo turno di Coppa Italia.
Questo il commento di Gigi Scotto, centravanti e capitano dei rossoblù sassaresi: “Al di là dell’emozione nel rivestire di nuovo questa maglia in una sfida ufficiale, è stata una gara che ci è servita per capire come stiamo a livello di squadra. È stato un test importante con tante difficoltà che abbiamo superato bene: volevamo far bene, ma era un test già impegnativo perché nel precampionato non abbiamo giocato partite di questo livello. Abbiamo capito dove dobbiamo lavorare e dove spingere di più, per questo è stata una partita utile. Stiamo lavorando tanto, questo campo non ha aiutato né le doti tecniche né quelle di velocità, viste le misure. C’è sempre da migliorare, sia a livello tattico che come condizione, ma vedo un gruppo molto valido che può ambire a traguardi sempre più alti”.
“Mi pesa questa maglia? No, anzi: mi stimola, fortunatamente ho già giocato in piazze importanti, ma vestire la maglia della squadra del cuore è sempre un’emozione particolare. Non vedo l’ora che inizi questo campionato di toglierci tante soddisfazioni con tutto l’ambiente. Iniziamo domenica contro una squadra importantissima per il girone, in cui tutti si stanno un po’ nascondendo: tutti dicono che le favorite sono Torres e Albalonga, ma ci sono almeno 7 o 8 squadre di livello. Conosco bene squadre e giocatori e il girone, che è veramente tosto per quanto riguarda il fattore campo. Ma noi non ci siamo nascosti: puntiamo a un campionato di vertice. Vincere la Serie D non è semplice, è un campionato che in tanti vogliono vincere ma noi vogliamo arrivare più in alto possibile”.
dall’inviato a Muravera Francesco Aresu