Ăˆ nata oggi con la composizione dei tre gironi la Serie C 2025/2026. La Lega Pro ha ufficializzato i raggruppamenti in cui sono state inserite le 60 squadre che partecipano alla terza serie italiana: la Torres di Michele Pazienza è stata inserita nel Girone B come negli anni precedenti.
Ancora una volta Girone B per la Torres, gruppo che ha perso una formazione in piĂ¹ degli altri gironi, dopo l’addio delle promosse Entella e Pescara (Cesena e Carrarese nell’annata precedente). Il raggruppamento non accoglie nessuna delle retrocesse dalla Serie B con la decisione di inserire la Juventus Next Gen tra le formazioni di Serie A con seconda squadra (l’anno scorso c’era il Milan Futuro retrocesso in D). La neonata Inter U23 è stata associata nel Girone A, da cui si sposta l’Atalanta U23 per andare nel C.

Il Girone B accoglie ben 5 delle 9 neopromosse dalla Serie D: Bra, Forlì, Guidonia, Livorno, Sambenedettese, alle quali si aggiunge il Ravenna, ripescato dopo il fallimento della Lucchese. La retrocessione della Salernitana inoltre conferma il Campobasso nel girone.  Nonostante l’addio di Entella e Pescara e l’assenza di una retrocessa, il girone della Torres si preannuncia ancora una volta ostico e molto equilibrato, con Ternana, Arezzo e Ascoli che potrebbero rivestire un ruolo da protagonista.
Prossimi passi
Stilati i gironi, domani, sabato 26 luglio, sarà la volta dei sorteggi della Coppa Italia di categoria, poi lunedì 28 luglio sarà la volta dei calendari dei tre gironi.
La Redazione














