agenzia-garau-centotrentuno

Torres, sarà ancora girone B: torna la Juventus Next Gen

Giuseppe Mastinu durante Torres-Ascoli | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

Ăˆ nata oggi con la composizione dei tre gironi la Serie C 2025/2026. La Lega Pro ha ufficializzato i raggruppamenti in cui sono state inserite le 60 squadre che partecipano alla terza serie italiana: la Torres di Michele Pazienza è stata inserita nel Girone B come negli anni precedenti.

Ancora una volta Girone B per la Torres, gruppo che ha perso una formazione in piĂ¹ degli altri gironi, dopo l’addio delle promosse Entella e Pescara (Cesena e Carrarese nell’annata precedente). Il raggruppamento non accoglie nessuna delle retrocesse dalla Serie B con la decisione di inserire la Juventus Next Gen tra le formazioni di Serie A con seconda squadra (l’anno scorso c’era il Milan Futuro retrocesso in D). La neonata Inter U23 è stata associata nel Girone A, da cui si sposta l’Atalanta U23 per andare nel C.

Il Girone B accoglie ben 5 delle 9 neopromosse dalla Serie D: Bra, Forlì, Guidonia, Livorno, Sambenedettese, alle quali si aggiunge  il Ravenna, ripescato dopo il fallimento della Lucchese. La retrocessione della Salernitana inoltre conferma il Campobasso nel girone.  Nonostante l’addio di Entella e Pescara e l’assenza di una retrocessa, il girone della Torres si preannuncia ancora una volta ostico e molto equilibrato, con Ternana, Arezzo e Ascoli che potrebbero rivestire un ruolo da protagonista.

Prossimi passi
Stilati i gironi, domani, sabato 26 luglio, sarà la volta dei sorteggi della Coppa Italia di categoria, poi lunedì 28 luglio sarà la volta dei calendari dei tre gironi.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

18
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox