Riprendono gli allenamenti della Torres in vista della seconda metà della stagione. Gli uomini di Alfonso Greco, dopo aver salutato un 2023 ricco di soddisfazioni e che li ha visti festeggiare il Capodanno al secondo posto nel gruppo B della Serie C – a quota 44 punti e distante due sole lunghezze dal Cesena -, si sono dati appuntamento al Vanni Sanna per prepararsi al prossimo match di campionato contro la Recanatese in programma domenica 7 gennaio alle ore 14.00.
Appello
In vista del primo allenamento del 2024, agli ordini di Alfonso Greco, sono stati solamente due gli assenti: Giancarlo Lisai e Andrea Pelamatti. Il primo, dopo essersi allenato a parte durante tutta la prima parte di campionato, non ha partecipato alla seduta di oggi perché già in viaggio verso la sua prossima destinazione: il centrocampista offensivo ha scelto infatti di accettare l’offerta del Riccione, squadra del girone F della Serie D. Assenza giustificata da ragioni di mercato anche per il calciatore scuola Inter classe 2004 il cui futuro, come già raccontato nei giorni scorsi (qui per la news), sarà lontano da Sassari con la Recanatese prossima al suo ingaggio. Chi invece si è allenato regolarmente con la squadra è Kalifa Kujabi che aveva già espresso la sua volontà di lasciare Sassari e che in questo mercato di gennaio cercherà insieme al Frosinone, proprietaria del cartellino, un progetto che possa garantirgli maggiore minutaggio. Discorso simile per Riccardo Pinna che al termine della seduta ha avuto un lungo colloquio con Alfonso Greco, con il difensore centrale rossoblù che potrebbe cercare una soluzione in prestito durante questa sessione invernale di trattative per trovare maggiore continuità.
La seduta
Entusiasmo, intensità e concentrazione, questi i tre ingredienti della ricetta di Alfonso Greco in vista del ritorno ai lavori. Dopo la classica parte dedicata al risveglio muscolare con esercizi aerobici, subito spazio al pallone. Prima parte dell’allenamento in cui Scotto e compagni si sono concentrati sulla fase di possesso, con i rossoblù divisi in tre gruppi e impegnati nella gestione del pallone nello stretto. Subito dopo questa esercitazione spazio alle ripetute a metà campo per mettere un po’ di benzina nelle gambe. Terminati i carichi di lavoro la classica partitella 11 contro 11 che ha anticipato la conclusione dell’allenamento.
Andrea Olmeo