Giornata di festa, di spensieratezza ma anche di programmazione per la Torres. Il club rossoblù ha fatto un pranzo di fine stagione, nella giornata di oggi 28 maggio, a base di cucina e di carne alla griglia argentina. L’occasione per stare ancora una volta tutti insieme dopo una stagione regolare straordinaria culminata con l’eliminazione dai playoff di Serie C per mano del Benevento. Ma anche un appuntamento per provare a capire cosa sarà della Torres che verrà.
Momento
La società infatti è andata lunga sulle scelte che riguardano il ruolo di direttore sportivo e allenatore, con Andrea Colombino e Alfonso Greco entrambi in scadenza. I sassaresi hanno preferito prima concludere una delle migliori stagioni di sempre e poi imbastire una tavola rotonda per capire il da farsi. Con le scelte da prendere nel ruolo di tecnico e diesse che sono complementari. Difficilmente infatti si può far partire un progetto vincente nel breve periodo con un ds o un allenatore con idee e visioni totalmente differenti. Non è un caso che la prima volontà della Torres sia quella di proporre a Greco e Colombino un rinnovo di contratto. Con quest’ultimo c’è già stato un contatto, ma senza la classica fumata bianca per il momento. Anche perché il direttore sportivo ex Carbonia negli ultimi mesi ha ricevuto diversi sondaggi, soprattutto da Ascoli, Spal e Ancona. Servirà quindi qualche riflessione e la classica mediazione tra le parti per arrivare al sì o al no. Discorso diverso per Alfonso Greco che avrà un incontro solo nelle prossime ore con il club. Anche il tecnico romano ha ricevuto diverse proposte dalla Lega Pro, ma prima di accettare ha atteso l’incontro con i rossoblù. E l’ex Lanusei valuterà solo dopo aver visto l’offerta dei sassaresi e soprattutto dopo aver discusso i piani e i presupposti per la costruzione della rosa che verrà. In una decisione che comunque avverrà a breve. Anche perché la stessa Torres non vuole aspettare troppo prima di gettare le basi per un’altra importante stagione in Serie C.
Non solo panchina e Ds
In casa Torres però anche se la stagione si è conclusa solo da pochi giorni è già tempo di ragionamenti e non solo per la panchina e nel ruolo di direttore sportivo. In attesa di conoscere quello che sarà il prossimo futuro è tornato a farsi forte il pressing di alcuni club su Francesco Ruocco, in maniera particolare c’è il Mantova, fresco di promozione in Serie B, a voler puntare sull’ex Brescia. Ma ancora non è partita una vera e propria trattativa.
Roberto Pinna