Si chiude l’esperienza di Riccardo Casini con la maglia della Torres. Il centrocampista classe 1992, nella prossima stagione, giocherà in Serie D con la Luparense.
La notizia
Tornato in Sardegna nell’estate 2024 dopo l’esperienza in maglia rossoblù nella stagione 2015/16, il centrocampista ferrarese lascia i sassaresi al termine di un’annata in cui è riuscito a ritagliarsi un ruolo nelle rotazioni dell’ex tecnico Alfonso Greco. In totale, ha collezionato 21 presenze tra campionato e coppa, condite da un assist e un gol arrivato nella vittoria per 1-5 contro il Milan Futuro nella 22ª giornata. Dopo una lunga carriera in Serie C — dove ha disputato 380 partite, realizzando 12 gol e fornendo 31 assist — il 33enne è pronto per una nuova sfida con la Luparense, formazione veneta che ha chiuso all’ottavo posto il girone C di Serie D nella scorsa stagione.
Il comunicato
Questo il comunicato ufficiale diffuso dalla società veneta:
“Riccardo Casini, centrocampista classe 1992 con oltre 250 presenze in Serie C, a partire dal 1° luglio 2025 sarà un nuovo giocatore della Luparense FC. Casini ha indossato, nel corso della sua carriera, le maglie di Bologna, Prato, Catanzaro, Rimini, Torres, Grosseto, Rieti, Arzachena e Arzignano, totalizzando 380 presenze arricchite da 12 gol e 31 assist. Nella stagione 2021/2022 si è laureato campione del girone C di Serie D con l’Arzignano, conquistando la promozione in Serie C da protagonista. Forza Luparense!”
La Redazione














