Le parole del tecnico della Torres Michele Pazienza al termine della vittoria dei rossoblù nel primo turno di Coppa Italia di Serie C per 2-1 contro il Livorno.
Sulla gara
“Mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei miei nei due tempi. Sono state due partite diverse, ma dentro i 90’ è normale. Nel secondo tempo abbiamo provato a interpretarla in maniera diversa perché abbiamo provato a gestirla con loro in pressione. Nei minuti in cui ci siamo riorganizzati abbiamo speso troppe energie ma non ricordo una vera parata di Zaccagno escluso il loro gol. Nei primi 45’ ho visto la voglia giusta anche di aiutarsi tra compagni. L’avevamo preparata così e sono soddisfatto, soprattutto sulla riconquista della palla. Ci sono cose da correggere ma i ragazzi oggi hanno avuto lo spirito giusto”.
Su Lunghi
“Lui ha delle caratteristiche molto importanti e che si sposano bene con la nostra idea di gioco. Chiaro che andare a parlare di ruoli in questo momento può creare aspettative che ora non ci interessano, voglio vedere solo che metta applicazione in campo. Lui è una mezzala offensiva quasi, lavora tra le linee e attacca gli spazi quando gli avversari lo concedono”.
Sui cambi
“Il Livorno giocava per recuperare, hanno cambiato modulo e si sono sbilanciati e noi avevamo perso dei riferimenti. Ci abbiamo messo un pochino a riorganizzarci nella fase di non possesso. Il cambio di Masala è stato fatto per far rifiatare Giorico”.
Mercato
“Assenza sugli esterni con Nunziatini titolare? No questo è il nostro programma di quest’anno. Vogliamo valorizzare i giovani, ne abbiamo inseriti e ne inseriremo altri. Questa è la strada che vogliamo percorrere. Vogliamo far crescere dei giovani giocatori nella maniera giusta, aiutati da dei grandi che abbiano dei valori importanti”.
Roberto Pinna














