agenzia-garau-centotrentuno

Torres, Pazienza: “Non andiamo alla ricerca di fantasmi, preso gol sul loro unico tiro”

Michele Pazienza, allenatore della Torres | Foto Centotrentuno
sardares
sardares

Al termine della sfida persa per 0-1 contro l’Ascoli, il tecnico della Torres Michele Pazienza è intervenuto in sala stampa per commentare il momento e la prestazione dei rossoblù. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla gara

“La sconfitta di oggi lascia rabbia e rammarico, a me alla squadra, alla società e ai nostri tifosi. Questo ci porterà a vivere un’altra settimana difficile sotto l’aspetto mentale e fisico. I ragazzi meriterebbero di lavorare con un’atmosfera e un clima diverso. Il calcio però è questo e si vive di risultati, dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo lavorare di più tutti per venirne fuori. Serve maggiore attenzione e impegno, non si può andare alla ricerca di fantasmi o cose strane che non appartengono al calcio. Io ho l’obbligo e il dovere di analizzare di volta in volta la gara, ed è chiaro che cercare una soluzione affinché non si prenda un tiro in porta è difficile e impossibile. Trovare una soluzione per creare qualche pericolo in più, questo è la strada da prendere”.

Su Nunziatini

“È una soluzione che abbiamo provato in fase di ritiro, lui per caratteristiche lo può fare considerato che è mancino e può facilitare manovra e rotazioni. Lui è abituato a giocare in quella zona del campo e quindi ho optato per questa scelta, piuttosto che Biagetti”.

Prestazione

“La squadra si è comportata bene sia in inferiorità numerica, che in parità numerica. Se poi rapportiamo la mia analisi della singola gara a quelli che sono i risultati potrei sembrare fuori luogo, perché questi ci dicono che dobbiamo fare molto di più e trovare qualcosa di diverso. Serve qualcosa in più in questo senso non solo dagli attaccanti, ma anche ai centrocampisti. Abbiamo preso un gol sull’unico tiro che hanno fatto e non per una trama di gioco, ma per un lancio lungo su cui è stato bravo Chakir a concretizzare con un gran gol. Noi non siamo riusciti a verticalizzare e attaccare lo spazio, non perché non cerchiamo questa giocata ma più perché ci chiudevano bene “.

Rotazioni

“I giocatori a rotazione stanno giocando quasi tutti, vuoi per infortuni o per squalifiche. Questo mi permette di dare spazio a tutti di poter dire la loro, l’unico che non l’ha avuta è Zambataro che deve ritrovare ancora la condizione giusta”. 

Sui cartellini rossi

“Non mi era mai capitato di ricevere così tanti cartellini rossi, può dipendere anche dal momento vissuto. Oggi Nunziatini poteva chiudere una diagonale difensiva molto prima, anticipando i tempi di intervento, evitando l’espulsione. Sono situazioni su cui dobbiamo lavorare, ma in questo momento credo che la squadra abbia bisogno di quella serenità che ti fa scendere in campo con meno pesantezza mentale. Noi dai dati del gps si vede che i ragazzi corrono e lavorano tanto sia in gara che in settimana”. 

Su Carboni

“Io capisco che da parte vostra ci sia la curiosità di vedere un giocatore che ha delle qualità indubbie. Però dobbiamo entrare nello specifico: lui dal punto di vista della rifinitura ha qualità che nessuno possiede in squadra. Però nel calcio purtroppo non basta solo quello, serve arrivare ad avercela la palla. Lui non voglio dire che non riesce a farlo, ma ha bisogno di mettere ancora forza e maturità mentale. In altre parole quelle migliorie che potranno portarli a esprimersi al meglio. Io non posso mettere Carboni consapevole delle sue qualità, ma chiedendogli un lavoro da mezzala. Ho bisogno di Carboni per rifinire il gioco quando questo è possibile farlo. Io, insieme al mio staff, dobbiamo fare in modo di farlo crescere negli aspetti che ancora gli mancano e che ho citato prima”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
59 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

59
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox