agenzia-garau-centotrentuno

Torres, Pazienza: “Contro il Forlì per trovare la vittoria che la squadra merita”

Michele Pazienza in conferenza stampa al Vanni Sanna
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa del tecnico della Torres Michele Pazienza prima della sfida del Vanni Sanna per i rossoblĂą contro il Forlì di campionato. Sassaresi reduci dal pari per 0-0 in trasferta contro la Vis Pesaro nell’ultimo turno del Girone B di Serie C.

Sulla settimana
“Da Pesaro siamo tornati con un punto che ci deve dare l’energia per replicare la prestazione fatta su un campo difficile come quello della Vis con una rosa che ha valori simili a noi. Quella prestazione ci deve fare capire che siamo sulla strada giusta ma abbiamo portato via un solo punto nonostante le numerose occasioni create. Nel calcio purtroppo contano i punti soprattutto, quindi prendiamo nuove energie con la voglia di costruire un risultato importante contro il Forlì”.

Sulla sfida al Forlì
“Loro segnano tanto nel secondo tempo? Analizzandoli ho trovato una squadra che ora ha tante certezze e consapevolezza dei propri mezzi, arrivano da una vittoria del campionato in D e stanno viaggiando con grande entusiasmo ed energia. Con merito e fortuna stanno ottenendo dei risultati importanti e troveremo una squadra sulle ali dell’entusiasmo. Sono una formazione rapida e veloce e con esterni d’attacco molto pericolosi anche nel saltare l’uomo. E su questo dobbiamo stare molto attenti. Portano sempre tanti giocatori sopra la linea della palla e noi dovremo essere bravi a prenderli in contropiede. Il dato sui gol spesso è casuale, ma mi interessa relativamente. Io sono concentrato su quello che dobbiamo fare noi”.

Indisponibili
“Mastinu e Giorico in settimana si sono allenati piĂą volte e con continuitĂ  con la squadra. Hanno lavorato con il gruppo e per cui sono convocati, non so che minutaggio avranno però ancora. Visto che vengono da dei problemi delicati e complicati. Mi auguro di riavere anche Zambataro, che nella scorsa settimana non è stato benissimo a livello muscolare. Vedremo se potremo forzare i tempi per il Forlì. Stivanello ha bisogno invece di fare il suo percorso ancora di riabilitazione”.

Problemi in attacco
“Gli errori sotto porta non hanno influenzato il lavoro di questa settimana. Per me aver creato tanto è sempre positivo. Non mi interessano gli errori sotto porta ma quante volte siamo arrivati a concludere al tiro. Quando non ci arriviamo diventa un problema. Per me non aver preso gol a Pesaro e aver costruito tanto è tutto positivo. Chiaro che poi c’è il risultato da prendere e quindi non dobbiamo sentirci appagati. Contro il Forlì serve vincere, questi ragazzi lo meritano per impegno e applicazione. Ma nel calcio nessuno ti regala nulla. Se vogliamo cambiare e fare qualcosa di diverso di quanto fatto fino ad oggi questo deve essere chiaro”.

Punizioni a favore
“Poche punizioni a favore? Credo che questa situazione riguarda piĂą che altro la gara a Pesaro, ma ogni sfida è diversa dall’altra. Abbiamo sviluppato tanto a campo aperto a Pesaro ma non sempre sarĂ  così. Per caratteristiche di squadra e di gioco spesso trovi tante punizioni quando punti sempre sull’uno contro uno. Magari a volte ci è mancato. Poi a volte quando giochiamo sulla punta spesso l’arbitro sottovaluta l’intervento sul centravanti e spesso vengono considerate come simulazioni anche quando non lo sono. In piĂą non dimentichiamoci che ci è mancato uno specialista come Mastinu su questo”.

Sulla condizione di squadra
“Sorrido quando mi parlate di condizione migliorata perchĂ© noto quanto le situazioni di gioco influiscano sul giudizio di squadra o del singolo. Chiaro che nella ripresa a Pesaro abbiamo creato di piĂą, ma abbiamo avuto sempre un ritmo alto. Anche nel primo tempo c’era un ottimo fraseggio”.

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox