Al termine della sfida contro il Latte Dolce, vinta per 1-0, il tecnico della Torres Michele Pazienza ĆØ intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi.
Sensazioni
“Di buono c’ĆØ da prendere che abbiamo messo minuti e ritmo nelle gambe. Anche se siamo ancora lontani da ciò che mi piacerebbe vedere. Siamo alla seconda uscita, abbiamo carichi di lavoro importanti. Mi interessava ora fare minutaggio e fare un buon test. Ci sono state buone risposte e indicazioni importanti su cosa e dove dover lavorare, ma allo stesso tempo dove sia necessario intervenire”.
Condizione
“Abbiamo trovato il gol nel primo tempo, ma nella seconda frazione abbiamo tenuto un buon ritmo. Avevamo maggiore fisicitĆ e gamba, ma meno tecnica. Dobbiamo trovare quell’equilibrio per inserire in toto le caratteristiche”.
Sul mercato
“Non penso al mercato: quello che sarĆ domani lo vedremo, nel momento in cui le cose cambieranno cercherò di intervenire il meglio possibile in base al materiale che ho a disposizione. C’ĆØ da ringiovanire la rosa, da lavorare con loro. Questo ĆØ il mio compito e il mio lavoro”.
Sul ritiro
“In ritiro abbiamo potuto lavorare molto e molto bene. Abbiamo avuto tutto ciò che era possibile per lavorare al meglio e fare la preparazione in modo ottimale. Mi aspettavo un ritmo più basso sinceramente perchĆ© c’ĆØ stato un accumulo importante. Abbiamo altre due amichevoli da giocare e queste ci serviranno per migliorare quella brillantezza che serve nei metri finali”.
Sul gioco
“Penso che ora sia normale, quando si affronta una squadra con un valore diverso e che gioca in undici effettivi dietro la linea del pallone, che si giochi molto per muovere gli avversari da lato a lato. Non accetto che il pallone non viaggi veloce, che ĆØ ciò che mi ha fatto più adirare. PerchĆ© solo cosƬ si possono trovare gli spazi per far male”.
Su Nunziatini
“Nunziatini ĆØ molto duttile, grazie alle capacitĆ aerobiche e alla sua fisicitĆ , potrĆ essere impiegato sia sulla parte esterna del campo che sulla parte interna. Ha fatto anche da braccetto, queste soluzioni in più che ci dĆ torneranno molto utili”.
Doppio centravanti
“Giocare con due attaccanti ĆØ una soluzione che adopereremo. Lo abbiamo fatto anche contro il Venezia e lo faremo anche in futuro in base alle caratteristiche degli avversari che di volta in volta affronteremo”.
Su Fois
“Con Fois c’ĆØ da fare un lavoro anche extra campo, perchĆ© ĆØ un ragazzino con caratteristiche importanti, ma serve che capisca determinate cose sotto l’aspetto comportamentale. PerchĆ© rappresenta una societĆ e una cittĆ , quella che ho preso ĆØ una scelta forte e credo che questa valga molto più diĀ milleĀ parole”.
Andrea Olmeo














