A due giorni dal match valevole per il turno numero 2 del girone B della Serie C in programma sul campo del Campobasso, l’allenatore della Torres Michele Pazienza è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo match che affronteranno i rossoblù. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Affrontiamo una squadra che ci assomiglia molto per certi aspetti. Ha diversi giocatori di esperienza, ma anche tanti giovani, oltre ad aver cambiato guida tecnica. Questo è un fatto di cui dovremo tener conto. Come noi sono alla ricerca e alla scoperta delle proprie potenzialità. Loro a differenza nostra ha già pagato lo scotto della categoria, dopo il bel successo della Coppa Italia, ha incassato la prima sconfitta del campionato. Noi dobbiamo presentarci con la giusta determinazione”.
Concentrazione
“In questa categoria abbassi anche di un centimetro il livello dell’attenzione lo si paga immediatamente, questo è capitato a loro all’andata e non deve capitare a noi. Dobbiamo scoprire ancora il nostro effettivo potenziale e per farlo dobbiamo dare il massimo. Ci saranno delle situazioni in cui dovremmo far meglio, ma l’atteggiamento dovrà per forza di cose essere quello giusto”.
Calo
“Il calo nei secondi tempi e fisiologico e questo lo vivete anche voi ora in questa sala stampa, visto che stiamo morendo di caldo. Però battute a parte, c’è un aspetto serio in quanto ho detto. Avere la costanza la si può acquisire attraverso le conoscenze e una volta che ci conosceremo al meglio. Quando tutto questo accadrà il tutto risulterà più naturale”
Novità
“Sarà assente Lunghi, ma anche Lattanzio che ha avuto un problemino fisico e quindi valuteremo quale sarà la giusta decisione”.
Schieramento
“Nell’idea e nella costruzione degli undici che iniziano la gara c’è sempre il principio e il concetto dell’equilibrio, perché chi parte dall’inizio deve garantire equilibrio, dinamicità e qualità delle giocate. In base a questi valori che noi cerchiamo di inserire, andremo a fare delle scelte. Lunghi ci dà qualità, gamba e strappo. Questo va inserito in un undici titolare, metteremo qualcuno che ci possa garantire queste caratteristiche”.
Su Carboni
“La sua condizione è a un buon punto, il suo problema non ha frenato il suo percorso. Le scelte fatte su di lui non dipendono da ciò che è la sua condizione attuale, ma sono scelte tecniche. Lui ci dà possibilità di inserire determinate caratteristiche sia a gara in corso che dall’inizio”.
Andrea Olmeo














