Non basta un ottimo primo tempo alla Torres per imporsi sul Padova in occasione della seconda amichevole del pre-campionato friulano. I rossoblù di Alfonso Greco approcciano bene rientrando negli spogliatoi avanti di 2-0 grazie alle reti di Fischnaller e Varela. Nei secondi quarantacinque minuti però la formazione biancorossa viene fuori: dimezzando prima lo svantaggio con Bortolussi e pareggiando i conti poi su calcio di rigore con Varas al 90′.
La cronaca
Alfonso Greco per la seconda sfida amichevole del campionato apporta diversi cambiamenti rispetto al match contro la Clodiense. Davanti a Zaccagno dentro dal primo minuto Fabriani insieme ad Antonelli e Dametto, con Brentan riconfermato di fianco a Giorico nella metà campo. In avanti fuori Diakite ai box per un affaticamento muscolare rimediato in mattinata – con l’ivoriano che tornerà a disposizione di mister Greco nella seduta pomeridiana di domani 25 luglio – dentro Manuel Fischnaller, supportato da Varela alla sua prima uscita in rossoblù e da capitan Scotto. Sugli esterni Liviero e Zecca. La Torres approccia bene alla gara, sbloccando subito il risultato grazie a un bel gol da fuori area dell’attaccante altoatesino Fischnaller arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo da al minuto numero 3. Timida reazione del Padova che, prima con Palombi e poi Villa provano, senza esito, a sorprendere la retroguardia sassarese. Rossoblù che però non mollano la presa, con il raddoppio che arriva al minuto 33′ grazie al nuovo arrivato Varela. L’ex Reggiana si fa trovare ben posizionato in mezzo all’area sfruttando il suggerimento di Scotto e realizzando la sua prima rete con la maglia rossoblù. Di ritorno dall’intervallo subito propositivi i sardi con Masala che, sul suggerimento di Mastinu, di testa manda sul fondo. Il Padova però ha un piglio diverso nella seconda frazione e al minuto 59′, con una conclusione potente, Bianchi impegna Petriccione costringendolo in angolo. Continua la pressione dei veneti che due pochi più tardi al 64′ trovano la rete del 2-1 con Bortolussi che, servito da Capelli sulla destra, di tacco batte Petriccione. I ragazzi di Andreoletti continuano a spingere impegnando l’estremo difensore dei sassaresi con Favale che con un tiro cross costringe Petriccione agli straordinari. Il pareggio del Padova arriva al minuto 44′ con Varas che sfrutta al meglio il calcio di rigore conquistato da Liguori, spiazzando il portiere dei sassaresi e regalando il pari ai padovani.
TABELLINO
TORRES (3-4-3): Zaccagno (Petriccione 45′); Fabriani (Guiebre 65′), Antonelli (Verduci 45′), Dametto (Coccolo 45′); Liviero (Idda 45′), Brentan (Masala 45′), Giorico (Nunziatini 45′), Zecca (Zambataro 45′); Scotto (C) (Goglino 45′, 65’Sanat), Fischnaller, Varela (Mastinu 45′). All. Greco.
CALCIO PADOVA (3-4-3): Fortin; Delli Carri (22°st Crescenzi), Villa (22°st Favale), Belli (22°st Kirwan), Faedo (22°st Targa); Crisetig (22°st Fusi), Capelli (22°st Tumiatti), Bianchi (22°st Varas); Bortolussi (22°st Spagnoli), Russini (22°st Liguori), Palombi (22°st Montrone). All. Andreoletti.
ARBITRO: Vittorio Branzoni di Mestre. Assistenti: Fortugnio e Quaglia.
RETI: 3′ Fischnaller, 33′ Varela, 65′ Bortolussi, 90′ Varas.
La Redazione