“Date le poche alternative al momento qualcosa in attacco dal mercato degli svincolati ci servirebbe”. Il commento, tra i vari temi del post partita tra Torres e Imolese, è quello di Alfonso Greco, tecnico dei rossoblù al momento a quota due punti in classifica dopo la quarta giornata del girone B della Serie C 2022-23.
Tormentone Sau
L’allenatore dei sassaresi, ex Lanusei, non fa nomi ma il tormentone delle ultime settimane dalle parti del Vanni Sanna porta con insistenza all’ex Cagliari Marco Sau. La società rossoblù ha accontentato le richieste dell’agente e del calciatore con un biennale a cifre importanti pronto sul tavolo per la firma, ma il duttile attaccante di Tonara, classe ‘87, continua a prendere tempo. Non è un segreto che Pattolino aspetti una chiamata dalla Serie B o da una Serie C di vertice, e dopo essersi allenato per tutta l’estate a Cagliari con il preparatore atletico ex rossoblù Gianfranco Ibba è in attesa di un progetto che possa dargli nuovi stimoli. Con la proposta della Torres che al momento non sembra convincere in maniera totale il fantasista a livello più personale che economico.
Situazione
Se Sau prende tempo però la Torres di Alfonso Greco non ha tempo per attendere. Anche contro l’Imolese per 45 minuti i rossoblù hanno dovuto schierare Ruocco come unica punta, con Diakite non al meglio dopo il recente tour de force e rimasto negli spogliatoi all’intervallo. Senza dimenticare gli infortunati di lungo corso Scotto e Sorgente. E con Luppi ritornato in panchina dopo le assenze delle prime giornate non ancora al meglio e a disposizione al massimo per uno spezzone, per ammissione dello stesso Greco, alla prossima contro la Recanatese. Ecco allora che la Torres, che su Sau ha puntato le fiches più importanti, ha ripreso a guardarsi intorno con il profilo di Stefano Scappini, nove puro ex tra le altre di Modena, Cittadella, Cremonese e Reggiana, che piace. Il classe ‘88 vanta più di 350 presenze in Serie C condite da 106 reti.
Roberto Pinna