agenzia-garau-centotrentuno

Torres | Nuovi campi, tornelli e nuove gradinate: tutti i lavori finanziati al Vanni Sanna

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Oltre un milione e mezzo per il Vanni Sanna e circa 20 milioni per gli altri principali palazzetti sportivi di Sassari. Questo il progetto presentato dall’amministrazione del sindaco Giuseppe Mascia sui vari finanziamenti pensati per la Torres, la Dinamo, la Raimond e le tantissime società sportive del tessuto urbano del sassarese.

Il Vanni Sanna
Per la realizzazione dei due campi da calcio all’interno dell’area del Vanni Sanna, nella parte dell’impianto compresa tra via Romita e piazzale Segni (dietro la curva Nord e di lato ai distinti per capirci) il Comune ha finanziato i lavori con 340.000mila euro. Nel terreno i lavori sono già iniziati da mesi e a breve verrà ultimata la costruzione di un campo da calcio a 5 e uno da calcio a 7.

Con 100.000 euro verrà finanziato il rifacimento delle gradinate della tribuna (finanziamento regionale già ottenuto e ora va redatto il progetto dei lavori), sempre del Vanni Sanna, mentre con 1.100.000 sono stati finanziati i lavori per la riqualificazione e l’adeguamento alle norme federali e di adeguamento degli spazi e dei servizi di supporto direttamente funzionali all’attività sportiva nel complesso del Vanni Sanna e del Torres Tennis. Nel dettaglio: sostituzione corpi illuminanti Stadio Vanni Sanna con Led, inserimento dei tornelli di accesso alla Stadio, estensione della copertura (tensostruttura) del campo da Tennis n 3 del Torres Tennis adiacente all’area dell’impianto da calcio, la realizzazione del passo carraio del campo n. 3 sempre del Torres Tennis e infine l’impermeabilizzazione e il ripristino gradinate del circolo tennistico. Per questi interventi si attende l’affidamento della progettazione esecutiva.

Dinamo Sassari

Al Palaserradimigni, dove l’ammodernamento ha portato un intervento da nove milioni di euro, si è ormai alla consegna del progetto esecutivo. Il progetto di ampliamento prevede la costruzione di nuovi corpi sul retro delle tribune A, B e C, la realizzazione di due settori di raccordo tra le tribune A e B e la tribuna C, una riorganizzazione degli spazi interni esistenti e la costruzione di una nuova copertura, con un ripensamento delle vie di esodo.

Pallamano e pallavolo

Al PalaSantoru, casa della Raimond, è prevista, con un finanziamento da 100mila euro, l’installazione dell’impianto di condizionamento, compreso di nuove dorsali per la loro alimentazione ed adeguamento dell’impianto elettrico. Per i lavori è stato già ottenuto il finanziamento della RAS e si procederà all’affidamento dei servizi di ingegneria e dei lavori. Arrivato invece all’approvazione del progetto esecutivo invece ll progetto che interessa la realizzazione di nuovo palazzetto dello sport nel comune di Sassari, a Latte Dolce in via Kennedy. Il progetto è oggetto di appalto integrato per la progettazione definitiva ed esecutiva e la realizzazione dei lavori, a seguito dell’approvazione del Progetto di Fattibilità Tecnico ed Economica. Il nuovo Palazzetto dello sport ospiterà attività legate alla pallamano, la pallavolo e il calcio a 5. Per un intervento di 9 milioni di euro.

Ma il comune sassarese ha finanziato anche il rifacimento dei due campi sintetici del Latte Dolce, attualmente i lavori sono in corso, l’ammodernamento dello stadio Siddi dell’atletica, per un investimento di poco inferiore agli 800mila euro (progetto definitivo approvato) e la palestra delle arti marziali al Sacro Cuore. Più tutta una serie di impianti sportivi di calcio ma non solo, come Ottava e Tottubella.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti