Le parole in sala stampa del centravanti della Torres Simone Menabò al termine del successo in Coppa Italia della Torres contro l’Olbia nel derby del Vanni Sanna. Sfida decisa da Sanat per l’1-0 finale a favore dei rossoblù di Alfonso Greco.
Sulla gara
“Poche settimane fa è arrivato l’esordio da subentrato in campionato e oggi quello dal primo minuto, la differenza rispetto alla Serie D si sente tanto. C’è un intensità superiore, però sono contento di quanto fatto oggi. Sono molto critico con me stesso e mi piace migliorare. Però come esordio da titolare credo di aver fatto bene, sono soddisfatto della tanta lotta fatta e delle sportellate”.
Caratteristiche, compagni e ruolo
“A me, avendo caratteristiche differenti ai miei compagni, piace molto venire in contro e supportare con il mio fisico la manovra della squadra. Io provo a rubare da tutti i miei compagni di reparto, mi ispiro tanto a Diakite che è quello che un po’ si assomiglia di più a me per caratteristiche, ma ho tanti compagni di grossa esperienza e per me ogni allenamento è una lezione in cui apprendere”.
Coppa come obiettivo?
“Oggi era un’opportunità per tutti quelli che hanno giocato meno, abbiamo fatto una buona gara. Andando avanti con il tempo meglio sarà e più chance avremo. Certo che vogliamo ritagliarci questo spazio andando avanti in Coppa”.
Andrea Olmeo