Alla vigilia della sfida contro il Fiorenzuola, in programma domani 29 novembre alle 17.30 al Vanni Sanna, abbiamo sentito il centrocampista della Torres Alessandro Masala. Queste le parole del calciatore sassarese.
Partiamo dalla partita di sabato scorso contro l’Ancona, un pareggio beffardo per come è arrivato. Come arrivate fisicamente e mentalmente alla partita di domani dopo soli due giorni di riposo e dopo una trasferta impegnativa come quella di Ancona?
“Quella di Ancona è stata una trasferta impegnativa, abbiamo avuto pochi giorni per preparare la sfida contro il Fiorenzuola. Quello di sabato scorso è stato un pareggio beffardo, abbiamo creduto di poter vincere la partita ma a causa di un episodio non ci siamo riusciti. Domani sarà una sfida molto importante per il prosieguo del nostro percorso, siamo pronti per affrontarla al massimo delle nostre possibilità“.
Domani ospiterete il Fiorenzuola, reduce da un pareggio nell’ultimo turno contro l’Alessandria, che partita dovremmo aspettarci?
“Sarà sicuramente una partita impegnativa, loro hanno fatto benissimo nel girone di andata. Il Fiorenzuola è una squadra che gioca molto palla a terra, dovremo essere bravi e attenti. Noi sfrutteremo le nostre caratteristiche per riuscire a portare a casa il risultato. Siamo in casa nostra daremo il massimo“.
Il Fiorenzuola è la terza difesa del girone dietro Siena (6) e Cesena (8), quale sarà domani la chiave per vincere la gara?
“Loro ovviamente sono una squadra che gioca molto, dovremo essere cinici e sfruttare le occasioni che ci capiteranno. Dovremo essere attenti per sfruttare ogni minimo errore che commetteranno per portarlo in nostro favore. In questo girone ogni partita fa storia a sé, sarà una sfida difficile. Per riuscire a vincere dobbiamo dare il massimo mettendoci cuore e grinta“.
Un buon campionato, al di sopra delle aspettative rispetto all’inizio, però resta sempre un po’ di rammarico perché in più occasioni avete raccolto meno di quanto poi la prestazione avrebbe potuto garantirvi. Qual è lo step successivo da fare per avere meno rimpianti dalle partite?
“Dobbiamo essere più maturi per portare gli episodi dalla nostra parte. In più occasioni abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato, però la Serie C è questa. Bisogna avere quel pizzico di malizia in più che ti permette di girare la gara in tuo favore. Questa caratteristica si ottiene acquisendo maggiore maturità. Stiamo facendo un girone di andata positivo, siamo sulla strada giusta“.
Report dall’infermeria
Torres che per la sfida del Vanni Sanna recupera dalla squalifica rimediata contro la Reggiana sia Lora che Lisai. Mentre dall’infermeria recuperano sia Liviero che Carminati, anche se nessuno dei due è al cento per cento. Squalifica per un turno per somma di cartellini gialli nel torneo infine per Diakite.
Andrea Olmeo