Al termine della prima amichevole pre-campionato vinta per 1-0 contro la Clodiense grazie alla rete di Adama Diakite, il centrocampista della Torres Alessandro Masala ha commentato la prestazione fornita dai rossoblù. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Sul match
“Le impressioni al termine di questa gara sono buone, la prima uscita stagionale non è mai semplice perché abbiamo sulle gambe i carichi del lavoro svolto durante la preparazione. Il fatto di aver vinto è buono, iniziare bene è sempre importante. Però il risultato è relativo: ora serve far girare le gambe e mettere minutaggio”.
Sugli allenamenti che stanno svolgendo a Sappada
“Stiamo alternando esercitazioni per aumentare la forza e stiamo correndo tanto. È bello però allenarsi e stare con il gruppo, perché questo è un qualcosa su cui ci stiamo concentrando fin da subito. Vogliamo creare un bell’ambiente. Poi i carichi di lavoro sono importanti e faticosi, ma siamo qui per questo motivo”.
Sulle sue impressioni personali
“Io mi metto a disposizione della squadra e del mister. Come ho fatto durante la scorsa stagione nonostante venissi schierato spesso in un ruolo che non sentivo molto mio. In questo sono stato aiutato, oltre che dal mister, anche dai compagni che mi hanno permesso di adattarmi bene in questa posizione. Da un punto di vista personale l’obiettivo è quello di ritagliarmi uno spazio maggiore rispetto all’annata precedente, ma questo dipenderà da me. Sono consapevole di dover dare tanto, siamo in tanti e molto forti. Chi va in campo darà sicuramente il massimo e chi sta fuori supporterà al meglio chi gioca”.
Sugli insegnamenti dalla precedente stagione
“Abbiamo approcciato con grande entusiasmo in vista di questa stagione. La scorsa annata è stata grandissima, ma è già archiviata. Ci ha insegnato tanto, ma ci ha lasciato anche tanto in particolare sotto l’aspetto del gruppo e dell’entusiasmo. Ora però bisogna lavorare perché la prima partita ufficiale è già il 3 agosto, non vediamo l’ora di giocare davanti ai nostri tifosi. Queste due settimane di ritiro serviranno per allenarci e fare gruppo, noi ci siamo alla grande”.
La Redazione