L’esterno mancino della Torres, Matteo Liviero, ha parlato in sala stampa dopo il successo casalingo per 1-0 contro l’Ancona. Queste le sue dichiarazioni.
Ritorno in grande stile
“Il mio ritorno in campo con l’assist per il gol di Ruocco? Sono contento di essere tornato a dare una mano alla squadra ed è andata bene. Se ancora non ci credo? Come ho detto, sono molto felice di aver dato una mano alla squadra il prima possibile, ho avuto per qualche settimana un piccolo infortunio, era importante dare subito un segnale e sono stato anche fortunato perché sia il movimento degli attaccanti che soprattutto con lo stop di Ruocco mi ha facilitato perché gli ho detto prima che con lo stop appunto ha fatto 3/4 del gol e ha fatto uno stop fantastico. Quindi, se mi è andata bene, è merito dei compagni”.
Lo stop
“Quanto è stato difficile stare fuori per infortunio dopo aver iniziato bene la stagione? In realtà sono cose che succedono. Sono stato fuori 2-3 settimane, sono incidenti di percorso ma non sono sicuramente queste le cose gravi. L’importante è cercare di farsi trovare pronti e lavorare al meglio. So di aver dato il 150% per tornare il prima possibile, sono a disposizione del mister e sono contento che oggi ci sia stata l’opportunità. Mi dispiace per l’infortunio di Giuseppe (Verduci n.d.r.) però – appunto – l’importante è farsi trovare pronti”.
Vittoria
“Il peso specifico di aver ritrovato i 3 punti in casa dopo averne perso due di fila? Sicuramente è una questione di segnale da dare anche a noi stessi e alla nostra consapevolezza, per capire che tipo di campionato vogliamo fare. Oggi penso ci sia stato un bel segnale per ripagare anche questo atteggiamento che sta avendo la gente dall’inizio dell’anno perché ci stiamo divertendo. Penso che si veda dagli spalti, già dalla prima giornata, l’atmosfera che c’è. Possiamo solo ringraziarli e cercare di continuare così per ripagare la loro fiducia, il loro entusiasmo. Questo è un ambiente fantastico e dobbiamo continuare a tenercelo stretto”.
Divertirsi
“Sicuramente ci stiamo divertendo, specialmente in casa. C’è una bellissima atmosfera allo stadio. A Sassari l’atmosfera della partita in settimana si sente anche di più. La città sta rispondendo alla grande e noi non possiamo che essere fieri di rappresentare questa maglia e questa società perché per me questo posto è stata veramente una scoperta.