Al termine del match, vinto per 2-0 al Vanni Sanna contro la Lucchese, l’esterno della Torres Matteo Liviero è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del calciatore dei rossoblù.
Sulla gara
“Siamo molto contenti di aver mantenuto, seppur soffrendo in alcuni momenti, la porta inviolata e aver dato seguito alle buone prestazioni fatte. Abbiamo difeso bene, attraverso il possesso palla siamo riusciti a soffrire meno, respirando e ripartendo come nell’occasione del gol. Abbiamo giocato con il coltello tra i denti e la cattiveria giusta, questa è la mentalità corretta per fare bene. Non serve andare sempre all’arrembaggio ma a volte è necessario sapersi abbassare e soffrire”.
Buona sorte
“Dai primi giorni di ritiro ci siamo resi conto che questa rosa era di un ottimo livello, sono arrivati tanti giocatori da tutti i reparti. Siamo tutti contenti che l’asticella si stia alzando, lavoriamo in settimana per fare questo. Quando sale l’intensità degli allenamenti le prestazioni ne risentono in positivo. Stiamo dando continuità, intensità e qualità. C’è da dire però che ci sta girando bene, ma se questo accade vuol dire che siamo bravi nell’andare a cercarci la buona sorte”.
Maturità
“La maturità di questa squadra si vedrà nel lungo termine, non sono sette partite che fanno un campionato. Ci saranno tanti cicli, è troppo presto per fare previsioni. La maturità si vedrà a marzo o aprile, sette match non sono nulla, siamo solo all’inizio”.
Andrea Olmeo