Al termine dell’allenamento congiunto vinto 5-3 con il Latte Dolce (qui il nostro racconto integrale), ha parlato il laterale mancino della Torres, Matteo Liviero. Queste le sue dichiarazioni.
Sulla sfida di Coppa Italia contro il Mantova
“Sicuramente era importante dare subito una bella impressione, partire forte, dare il meglio. Ci dispiace non essere riusciti a vincere però siamo contenti soprattutto della reazione che c’è stata”.
Sul ritiro pre-campionato
“È sempre bello quando si trovano avversari di spessore che sia pre-campionato o campionato. L’importante è farsi trovare pronti e questo è il motivo per cui abbiamo cercato di spingere subito forte, come fossero degli impegni ufficiali, anche nelle amichevoli iniziali. Penso che aiuti a trovare la giusta mentalità”.
Sulla concorrenza sugli esterni
“Alla fine, secondo me, le annate di un giocatore vengono classificate in base al risultato della squadra. Nel momento in cui la squadra raggiunge i suoi obiettivi anche il giocatore si può ritenere soddisfatto, non giochiamo a tennis. La concorrenza è molto stimolante per tutti e se questo può portare ad alzare il livello della squadra ben venga. Siamo molto contenti”.
Sul percorso personale alla Torres
“Sono contento soprattutto di aver dato continuità e di essere rimasto un po’ di anni nella stessa società. Per me è stato bello e importante sentire la fiducia della società. Quando ho preso questo progetto due anni fa mi auguravo proprio di essere qui oggi. Sono contento di essere qui e ci auguriamo tutti di fare un’annata importante”.
Sui prossimi impegni
“Se si deve resettare dopo un’ottima stagione? Resettare sì però si può tenere quello che di buono è stato fatto perché comunque, come ho detto prima, avere una certa continuità aiuta ad avere la giusta alchimia. Inoltre penso che sia importante avere già dei rapporti umani di un certo livello che sono quelli che poi, gira e rigira, fanno la differenza”.
La Redazione