Ore di colloqui e trattative quelle che si stanno vivendo in casa Torres con la società e la dirigenza dei rossoblù al lavoro per trovare il successore di Michele Pazienza all’indomani del suo esonero. Come detto nella tarda serata di ieri, 2 novembre, uno dei nomi fin da subito in cima alla lista è quello dell’ex tecnico di Carpi e Ravenna Cristian Serpini. L’allenatore, che ha avuto dei contati nelle ultime ore con la società rossoblù, sarebbe più che interessato all’avventura con i rossoblù e reputa la squadra sassarese in grado di togliersi fuori dall’attuale situazione di emergenza in classifica nel girone B della Serie C.
La situazione
Dopo i contatti della serata di ieri 2 novembre, oggi la Torres e mister Serpini hanno continuato a confrontarsi, alla ricerca della quadra per arrivare alla fumata bianca. La panchina sassarese, come detto, piace al tecnico classe 1972 che sin dalle prime battute ha aperto all’eventualità di prendere le redini della prima squadra sassarese. La volontà da parte del tecnico emiliano è quella di chiudere quanto prima per iniziare al più presto la sua avventura in rossoblù e quindi preparare il prossimo match di campionato sul campo del Ravenna, squadra che in passato ha allenato. Ma in queste ore sono diversi gli allenatori che in modo diretto o indiretto hanno sondato il terreno rossoblù attraverso il direttore sportivo Andrea Colombino per capire la situazione. La decisione finale però spetta alla proprietà sassarese che non vuole sbagliare la scelta consapevole della delicata piega che ha preso la stagione. Una mossa da non sbagliare per evitare di soffrire fino all’ultimo di questa annata partita male.
Profilo
Il tecnico nativo di Castelfranco Emilia è reduce da due annate positive alla guida degli emiliani, riuscendo nel 2023/24 a conquistare la promozione diretta in Serie C grazie alla vittoria del girone G della Serie D con 68 punti totalizzati, nell’anno del ritorno tra i professionisti alla guida del Carpi, nello stesso girone dei rossoblù è arrivato al 13° posto con 44 punti totalizzati. Un profilo che in passato ha adottato principalmente il 4-3-1-2 e che quindi conosce bene il modulo utilizzato in particolare nelle ultime uscite dalla Torres.
Andrea Olmeo














